U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Women battuta in rimonta: al “Vismara” vince il Milan

News

Samp Women battuta in rimonta: al “Vismara” vince il Milan

Secondo stop consecutivo per la Sampdoria Women. Al “Vismara” di Milano le blucerchiate subiscono la rimonta del Milan, che nella ripresa si impone per 2-1. La partenza è doriana: un lancio lungo di Spinelli al 3′ trova la spizzata di Tarenzi, Baldi è bravissima a raccogliere, a saltare con una magia difensore e portiere, e ad accomodare in porta lo 0-1. Alle rossonere però bastano quattro giri d’orologio per ristabilire la parità: su cross di Bergamaschi, Asslani anticipa tutti e insacca il pareggio. Il Milan ci prova poi con Asslani (21′ e 32′) e Thomas (41′), la Samp con Gago (41′) e Rincón (45′), ma si va negli spogliatoi sull’1-1. Al 3′ del secondo tempo è il Milan a portarsi sopra: Dubcova calcia dal limite, Asslani ci mette lo scarpino, fa doppietta e completa la rimonta. Le padrone di casa non si accontenano: Re salva con un colpo di testa un tiro al volo di Dubcova (7′) e al 16′ Odden fa muro su Thrige. Al 28′ è insidiosissima Rincón su punizione: Giuliani non si fa sorprendere. Le ragazze di Cincotta ci provano fino alla fine, ma non c’è niente da fare: Milan-Samp finisce 2-1.

Milan                2
Sampdoria     1
Reti: p.t. 3′ Baldi, 7′ Asslani; s.t. 3′ Asslani.
Milan (3-5-2): Giuliani; Arnadottir, Fusetti, Mesjasz; Bergamaschi, Grimshaw, Adami (33′ s.t. Mascarello), K. Dubcova, Thrige; Thomas (26′ s.t. Piemonte), Asllani.
A disposizione: Babb, Beka, Carage, Vigilucci, Dubcova, Tucceri Cimini, Cesarini.
Allenatore: Ganz.
Sampdoria (4-3-1-2): Odden; Panzeri, Pettenuzzo, Spinelli, Giordano (44′ s.t. Giordano); Baldi (23′ s.t. Oliviero), Re (35′ s.t. Čonč), Fallico (1′ s.t. Regazzoli); Rincón; Gago, Tarenzi (22′ s.t. Cedeño).
A disposizione: Tampieri, Cuschieri, De Rita, Pisani.
Allenatore: Cincotta.
Arbitro: Saia di Palermo.
Assistenti: Bahri di Sassari e Belsanti di Bari.
Quarto ufficiale: Di Carlo di Pescara.
Note: ammonite al 44′ p.t. Bergamaschi, al 35′ s.t. Oliviero per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in ottime condizioni.

Per il match report completo della sfida tra rossonere e blucerchiate clicca qui.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25