U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Colpo esterno della Samp Women, Pomigliano superato al “Liguori”

News

Colpo esterno della Samp Women, Pomigliano superato al “Liguori”

Colpo esterno della Sampdoria Women. Al “Liguori” di Torre del Greco le blucerchiate battono la diretta concorrente Pomigliano, nella 6.a giornata della Serie A Femminile eBay 2023/24.

Pallino. La prima frazione di gioco è in totale controllo per le blucerchiate che già al 4′ si fanno vedere dalle parti di Buhigas con Heroum. Restiamo in avanti e al 10′ è Pisani a sfiorare il vantaggio con una zampata deviata in angolo da Fusini. Al 17′ è il palo a fermare De Rita, quindi al minuto 25 Schatzer impegna Buhigas dopo una bella combinazione con Giordano. Manteniamo il pallino senza andare mai in affanno, concedendo pochissimi spazi alle avversarie e all’intervallo rientriamo negli spogliatoi con Tampieri inoperosa.

Rigore. Alla ripresa continuiamo a macinare e al 5′ il Pomigliano resta in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Apicella. Mango decide allora di forzare la partita, inserendo Bragonzi per Cuschieri e dando maggiore sostanza alla manovra offensiva. Quando la gara sembrava incanalata verso la parità, Harvey contrasta Bragonzi in area, inducendo l’arbitro ad assegnare il calcio di rigore che l’ex Sena trasforma al 37′ con estrema freddezza. È il gol che ci regala il secondo successo in campionato e ci permette di salire a quota 6 in classifica.

Pomigliano  0
Sampdoria   1
Reti: s.t. 37′ Sena rig.
Pomigliano (4-4-2): Buhigas; Harvey (39′ s.t. Szymanowski), Apicella, Caiazzo, Fusini (45′ s.t. Ferrario); Nambi (22′ s.t. Novellino), Di Giammarino, Rabot, Martínez; Ippolito, Bourgouin.
A disposizione: Gavillet, Domi, Manca, Tengue, Corrado, Battistini.
Allenatore: Contreras.
Sampdoria (4-5-1): Tampieri; De Rita, Re, Pisani, Oliviero; Giordano (33′ s.t. Battelani), Schatzer, Benoit (18′ s.t. Huchet), Heroum, Cuschieri (18′ s.t. Bragonzi); Sena.
A disposizione: Karresmaa, Kitson, Sondergaard, Rosignoli, Grassi, Tarenzi.
Allenatore: Mango.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.
Assistenti: Spina e Chichi di Palermo.
Quarto Ufficiale: Iudicone di Formia.
Note: espulsa al 5′ s.t. Apicella per doppia ammonizione; ammonite al 46′ p.t. Bourgoin, 22′ s.t. Huchet, al 29′ s.t. Sena, al 36′ s.t. Harvey, al 46′ s.t. Bragonzi per gioco scorretto, al 27′ s.t. Fusini per comportamento non regolamentare; recupero 2′ p.t. e 6′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news