U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Quarti Coppa Italia: turn-over per la Samp Women, vince la Juve

News

Quarti Coppa Italia: turn-over per la Samp Women, vince la Juve

La Sampdoria Women viene sconfitta per 4-0 dalla Juventus nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile Frecciarossa.

Sotto. Sul sintetico dello “Sciorba Stadium” le blucerchiate – schierate da Mango con un robusto turn over per vedere all’opera le nuove arrivate e chi fino ad ora aveva avuto meno spazio – tengono testa alle bianconere. Al 6’ Re è attenta e con un intervento sulla linea di porta evita guai. Al 31′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Girelli spizza di testa, Karresmaa controlla e l’azione sfuma. La Juve attacca e al 40′ Bonansea si accentra su un’imbucata di Caruso e batte Karresmaa sul primo palo, costringendoci a rientrare sotto all’intervallo.

Pensieri. Nella ripresa torniamo in campo determinate e con forze fresche. Al 7′ Battelani chiama lo schema da corner, Heroum svetta ma la palla è alta sopra la traversa. Al 12′ la svolta del match: rigore generoso in favore delle ospiti, Karresmaa para ma Girelli ribatte in rete per il raddoppio. Passano 5 minuti e Bonansea supera ancora Karresmaa con una gran botta dalla distanza. E al 21′ arriva il definitivo poker: da fuori area Garbino carica il sinistro che finisce sotto l’incrocio. Finisce così, con le bianconere che ipotecano il passaggio del turno e con la Samp già con i pensieri rivolti alla sfida-salvezza di sabato, ancora in casa, con il Napoli Femminile per la 13.a giornata di Serie A.

Sampdoria  0
Juventus      4
Reti: p.t. 40′ Bonansea; s.t. 12′ Girelli, 17′ Bonansea, 21′ Garbino.
Sampdoria (4-3-3): Karresmaa; Heroum, Re, Marenco, Oliviero; Nagy (15′ s.t. Cuschieri), Brustia (18′ s.t. Benoit), Fallico (1′ s.t. T. Della Peruta); Battelani (24′ s.t. Schatzer), Sondergaard, Tarenzi (1′ s.t. V. Della Peruta).
A disposizione: Tinti, De Rita, Pisani, Micheli.
Allenatore: Mango.
Juventus (4-3-3): Aprile; Cafferata, Lenzini (11′ s.t.Calligaris), Salvai, Gama; Caruso (22′ s.t. Grosso), Palis, Bellucci; Garbino (30′ s.t. Sliskovic), Grielli (21′ s.t. Bragonzi), Bonansea (30′ s.t. Thomas).
A disposizione: Toniolo, Cantore, Boattin, Cascarino.
Allenatore: Montemurro.
Arbitro: Giaccaglia di Jesi.
Assistenti: Starnini di Viterbo e De Luca di Merano.
Quarto Ufficiale: Gandino di Alessandria.
Note: espulsa al 37′ s.t. Salvai per doppia ammonizione; ammonite al 9′ s.t. Bonansea per gioco scorretto, al 35′ s.t. Thomas per simulazione; recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 50 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news