U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Women fuori dalla Coppa: Samp superata dalla Juve

News

Women fuori dalla Coppa: Samp superata dalla Juve

La Sampdoria Women saluta la Coppa Italia Femminile Frecciarossa. Dopo il 4-0 dell’andata, le blucerchiate di Mango escono di scena subendo un onorevole 1-0 nel match di ritorno in casa della Juventus. Nota lieta di giornata il ritorno sul terreno di gioco di Panzeri dal primo minuto dopo il lungo infortunio che l’ha costretta lontano dal campo.

Sotto. Partenza equilibrata al “Pozzo-La Marmora” di Biella. Al 19′ arriva però il vantaggio bianconero con Girelli che devia un cross di Garbino mettendo la palla alla sinistra di Karresmaa. Attacchiamo a testa bassa: al 27′ Fallico crossa cercando Victoria Della Peruta ma Aprile blocca tutto. Al 31′ è Baldi a mettere in mezzo un pallone interessante: Talia Della Peruta spizza di testa per la sorella che prova a battere, senza fortuna, il portiere avversario. Al 37′ Baldi carica il destro ma Aprile mantiene inviolata la propria porta.

Palo. Rientriamo in campo determinate a rimettere la partita sui binari giusti: al 1′ la neoentrata Cuschieri carica il destro da fuori ma colpisce il palo. Al 16′ è Tarenzi che calcia dalla distanza cercando il pareggio: il suo destro finisce di poco a lato. Al 28′ Girelli serve l’ex Bragonzi che calcia a colpo sicuro ma Karresmaa chiude la porta. Continuiamo a crederci e al 35′ Micheli, trovandosi a tu per tu con Aprile, colpisce il secondo legno della partita. Finisce così: da adesso testa alla Fiorentina, prossimo avversario nella 16.a giornata di Serie A.

Juventus       1
Sampdoria   0
Reti: p.t. 19′ Girelli.
Juventus (4-3-3): Aprile; Cafferata (9′ p.t. Gallina), Slišković, Calligaris (16′ s.t. Lenzini), Gama; Girelli (29′ s.t. Moretti), Palis, Garbino (16′ s.t. Pelgander), Thomas (29′ s.t. Berveglieri), Bragonzi, Bonansea.
A disposizione: Toniolo, Cantore, Echegini, Termentini.
Allenatore: Montemurro.
Sampdoria (4-4-2): Karresmaa; Panzeri (1′ s.t. Cuschieri), Zilli, Brustia, Marenco; Nagy, T. Della Peruta (33′ s.t. Farrugia), Fallico, Baldi (1′ s.t. Micheli); V. Della Peruta (39′ s.t. Rosignoli), Tarenzi (29′ s.t. Battelani).
A disposizione: Tinti, Nespolo, Rosignoli, Grassi.
Allenatore: Mango.
Arbitro: Diop di Treviglio.
Assistenti: Galigani di Sondrio e Farina di Brescia.
Quarto ufficiale: Zoppi di Firenze.
Note: ammonita all’11’ s.t. Gama per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori circa 100; terreno di gioco in sintetico.

altre news