U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Doppietta di Tori Della Peruta, la Samp Women piega il Napoli

News

Doppietta di Tori Della Peruta, la Samp Women piega il Napoli

La Sampdoria Women supera 2-0 il Napoli Femminile allo “Sciorba Stadium” di Genova nella 7.a giornata della Poule Salvezza della Serie A Femminile eBay 2023/24.

Uno-due. Dopo un avvio in salita e lo scampato pericolo di ritrovarsi in svantaggio in seguito alla rete di Del Estal viziata da fuorigioco, le blucerchiate di Rossi alzano il baricentro e guadagnano metri, sbloccando la contesa al 14′ con Victoria Tori Della Peruta, più lesta di tutte a ribattere in rete una corta respinta di Bacic. Il gol subito sgonfia le azzurre che al minuto 25 capitolano per la seconda volta: è ancora Della Peruta ad andare a segno, questa volta con una conclusione ad effetto che risulta imprendibile per l’estremo partenope0. Uno-due blucerchiato all’intervallo.

Pallino. Al rientro in campo continuiamo a gestire il pallino del gioco, senza però trovare l’affondo decisivo per la terza rete. Controlliamo il tentativo di reazione ospite senza andare mai in affanno e nella girandola di cambi c’è anche spazio per Tarenzi che ritrova il campo dopo il lungo infortunio al 34′. Prima del triplice fischio, c’è ancora tempo per l’espulsione di Banusic che lascia le azzurre in inferiorità per somma di ammonizioni. Una bella vittoria che ci fa salire a quota 28 punti, a due giornate dal termine della stagione.

Sampdoria                 2
Napoli  Femminile    0
Reti
: p.t. 14′ e 25′ V. Della Peruta.
Sampdoria (4-3-3)
: Tampieri; Brustia (19′ s.t. Cuschieri), Pisani, Fallico, Oliviero; De Rita, Re, Giordano; V. Della Peruta (35′ s.t. Tarenzi), T. Della Peruta, Baldi (19′ s.t. Heroum).
A disposizione
: Karresmaa, Panzeri, Benoit, Sena, Nagy, Battelani.
Allenatore
: Rossi.
Napoli Femminile (4-3-3)
: Bacic; Di Bari (31′ s.t. Gianfico), Pettenuzzo, Di Marino, Kobayashi; Chmielinski (31′ s.t. Bertucci), Gallazzi, Kajzba (1′ s.t. Lázaro Torres); Corelli (14′ s.t. Giai, al 42′ s.t. Giacobbo), Banusic, Del Estal.
A disposizione
: Beretta, Veritti, Mauri, Pellinghelli.
Allenatore
: Iennaco (Seno squalificato). 
Arbitro
: Zoppi di Firenze. 
Assistenti
: Martinelli di Seregno e Lo Calio di Seregno. 
Quarto Ufficiale
: Rossini di Torino.
Note:
espulsa al 46′ p.t. Banusic per somma di ammonizioni; ammonite al 43′ p.t. Kajzba, al 7′ s.t. Brustia, al 32′ s.t. Basic, al 39′ s.t. Battelani per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e  4′ s.t.; spettatori circa 150; terreno di gioco in sintetico.

altre news