U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: il Cagliari scappa, Marrale lo riacciuffa in extremis

News

Primavera: il Cagliari scappa, Marrale lo riacciuffa in extremis

In rimonta e con un uomo in meno, quando ormai sembrava finita, la Sampdoria di Tufano agguanta un punto prezioso a Cagliari e sale a quota 22 punti nella classifica del campionato Primavera 1 TIM 2020/21.

Equilibrio. Sotto il sole primaverile di “Asseminello” la sfida comincia su ritmi elevati. Già al 3′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Siatounis svetta più in alto di tutti e di testa impegna Ciocci. Sul capovolgimento di fronte è Delpupo a provare la giocata aerea, spedendo però il pallone alto. Al 28′ Francofonte sfiora la traversa con una conclusione dalla distanza, quindi Zovko prima e Siatounis poi respingono al 34′ un doppio tentativo di Contini, mantenendo il risultato in equilibrio.

Beffa. Al rientro in campo i rossoblù spingono alla ricerca del vantaggio ma Obert al 5′ salva su Delpupo, quindi è Zovko a farsi trovare pronto all’8′ su Cusumano. Scampato il pericolo, il Doria si riorganizza e torna ad impostare la propria manovra ma, nel momento migliore, sugli sviluppi di un’occasionissima capitata a Di Stefano, il Cagliari trova il vantaggio. Siamo al 34′ quando il neoentrato Luvumbo scatta in contropiede, brucia la retroguardia blucerchiata e infila Zovko. Oltre il danno la beffa: al 40′ restiamo anche in dieci in seguito all’espulsione di capitan Trimboli.

Svolta. Ma quando la sconfitta pare dietro l’angolo ecco la svolta: al 45′ Di Stefano viene atterrato in area e Marrale, appena subentrato a Ercolano, trasforma il rigore che vale l’1-1. Ottima reazione e martedì si torna in campo per il turno infrasettimanale: al “Garrone” arriva la Fiorentina.

Cagliari       1
Sampdoria 1
Reti: s.t. 34′ Luvumbo, 45′ Marrale rig.
Cagliari (4-3-3): Ciocci; Zallu, Boccia, Carboni, Cusumanu; Kourfalidis, Schirru, Tramoni (17′ s.t. Cavuoti); Delpupo (31′ s.t. Luvumbo), Desogus (31′ s.t. Kouda), Contini.
A disposizione: D’Aniello, Fusco, Adamo, Iovu, Palma, Piga, Sulis, Sangowski, Guadagnoli.
Allenatore: Agostini.
Sampdoria (3-5-2): Zovko; Angileri, Siatounis (41′ s.t. Pedicillo), Obert; Ercolano (41′ s.t. Marrale), Trimboli, Yepes Laut, Francofonte (10′ s.t. Somma), Giordano; Prelec, Gaggero (31′ s.t. Di Stefano).
A disposizione: Gentile, Napoli, Paoletti, Brentan, Canovi, Hermansen, Sepe, Montevago.
Allenatore: Tufano.
Arbitro: Rutella di Enna.
Assistenti: Collu e Porcheddu di Oristano.
Note: espulsi al 21′ s.t. Agostini e al 40′ s.t. Trimboli per proteste; ammoniti al 33′ p.t. Cusumano, al 9′ s.t. Francofonte, al 16′ s.t. Carboni per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news