U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Battuta d’arresto al “Fortunati” di Pavia per la Samp Femminile

News

Battuta d’arresto al “Fortunati” di Pavia per la Samp Femminile

Prima battuta d’arresto per la Sampdoria U19 nel campionato di Eccellenza Femminile. Al “Fortunati” le blucerchiate di mister Calvi si arrendono 7-2 alle padrone di casa del Pavia Academy.

Colpo. La maggior esperienza e qualità delle avversarie si fanno subito sentire. Già al 6′ un rinvio corto in difesa ci costa caro: Codecà dal limite trova l’angolino alla sinistra di Brunello e rompe l’equilibrio. Accusiamo il colpo e dopo un solo giro di orologio Zecchino ci punisce per la seconda volta. La pioggia battente appesantisce il terreno e la maggior fisicità delle biancazzurre determina l’andamento della gara: prima dell’intervallo la formazione locale arrotonda il risultato, andando ancora a segno al 20′ e al 27′ con Accoliti e al 44′ con Troiano su rigore.

Crescita. Al rientro in campo il leit motiv dell’incontro non cambia: Codecà porta a sette le marcature del Pavia, andando ancora a segno tra l’8′ e l’11’. La girandola di cambi attuata da Calvi e dal collega Martinotti ci fa guadagnare metri e al 15′ Traversone trova la rete che ci permette di segnare il punto della bandiera. Al 41′ c’è ancora tempo per la neoentrata Lopez che firma il secondo gol doriano, il quarto personale in quest’avvio di stagione. Sconfitta netta dunque sul campo della capolista ma la crescita delle nostre ragazze passa anche da gare come questa.

altre news