U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: Di Stefano risponde a Pinelli, pari amaro con il Sassuolo

News

Primavera: Di Stefano risponde a Pinelli, pari amaro con il Sassuolo

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. La Sampdoria Primavera di Tufano va in svantaggio nel primo tempo, reagisce e pareggia con Di Stefano nella ripresa ma, nonostante la mole di gioco creata, non riesce a sfondare il muro del Sassuolo.

Sotto. Il primo tempo ci dice male. Già al 10′ capiamo che non sarebbe stata giornata: Giordano colpisce la traversa su punizione, il pallone rimbalza sulla linea e viene allontanato dai neroverdi. Al 13′ sugli sviluppi di un corner Angileri stacca di testa a botta sicura ma Zacchi alza sopra la traversa. Al primo vero acuto gli ospiti passano: è il 23′ quando Mercati calcia in verticale da centrocampo, Pinelli s’inserisce tra Aquino e Angileri e in girata supera Zovko. Giordano ci riprova da fermo alla mezzora ma il portiere avversario si distende e toglie il pallone dall’angolino. Attacchiamo alla ricerca del pari ma è ancora una volta un legno a negarci la via della rete: al 32′ capitan Trimboli innesca Ercolano, conclusione di prima intenzione e sfera deviata da un difensore sul palo esterno. Siamo sotto all’intervallo.

Punto. Al ritorno dagli spogliatoi la sorte sembra continuare a voltarci le spalle: al 7′ è sempre un montante a negare il meritato pari a Trimboli. Restiamo in attacco e l’atteggiamento propositivo chiesto a gran voce da Tufano ci premia al 12′, quando Ercolano scodella per Di Stefano che in rovesciata spedisce sotto l’incrocio. Al 36′ gli ospiti reclamano un rigore per un presunto fallo di Aquino sul neoentrato Manara ma l’arbitro lascia correre. Il finale è incandescente: lo stesso Manara entra in ritardo su Angileri al 39′ e viene espulso. Stessa sorte per Prelec, che si becca un rosso tra l’incredulità generale al 46′ in seguito ad un tentativo in acrobazia: lo sloveno sarà squalificato al pari di Yepes Laut – già diffidato e ammonito -, in vista della prossima trasferta in casa del Milan. Inutile l’assalto finale: ci teniamo il punto e guardiamo avanti.

Sampdoria 1
Sassuolo    1
Reti: p.t. 24’ Pinelli; s.t. 12’ Di Stefano.
Sampdoria (3-5-2): Zovko; Aquino (37’ s.t. Montevago), Angileri, Obert; Ercolano, Trimboli, Yepes Laut, Siatounis (28’ s.t. Francofonte), Giordano; Di Stefano (44’ s.t. Marrale), Prelec.
A disposizione: Saio, Napoli, Paoletti, Malagrida, Somma, Pedicillo, Canovi, Brentan, Gaggero.
Allenatore: Tufano.
Sassuolo (4-4-2): Zacchi; Paz, Piccinini, Flamingo, Pinelli (9’ s.t. Arabat); Oddei (21’ s.t. Manara), Artioli (43’ s.t. Aucelli), Marginean, Saccani; Reda (21’ s.t. Samele), Mercati (9’ s.t. Florentine).
A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Cannavaro, Mattioli, Karamoko.
Allenatore: Bigica.
Arbitro: Rapace di Perugia.
Assistenti: Giorgi di Legnano e Ravera di Lodi.
Note: espulsi al 39′ s.t. Manara e al 46′ s.t. Prelec per gioco scorretto; ammoniti al 24′ p.t. Trimboli, al 25′ p.t. Yepes Laut, al 38′ p.t. Mercati, 41′ p.t. Angileri per gioco scorretto, al 38′ s.t. Artioli per proteste; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news