U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Stelle nello Sport: Ranieri premiato e orgoglioso

News

Stelle nello Sport: Ranieri premiato e orgoglioso

Conto alla rovescia terminato. Si alza il sipario sul 21° Galà delle Stelle nello Sport che celebra gli sportivi liguri dell’anno eletti con ben 400.979 preferenze. La cerimonia – a numero chiuso nel rispetto dei protocolli anti-COVID – sarà presentata da Michele Corti e Giorgia Cenni. Uno degli Oscar più ambiti, quello del vincitore del derby rossoblucerchiato dell’anno, è stato anticipato al “Mugnaini” di Bogliasco, destinatario Claudio Ranieri.

Entusiasmo. «Devo ringraziare tutti i tifosi e gli sportivi che mi hanno votato – sorride Ranieri, che non potrà essere sul palco perchè in ritiro pre-Benevento ma ha comunque registrato un video-messaggio -. Fa particolarmente piacere ricevere questo riconoscimento. Mi dispiace non essere fisicamente al Galà, ma ai giovani dico di mettere entusiasmo e passione nello sport come nella vita. Io mi sento ancora un ragazzo: ho ancora l’entusiasmo e l’amore che ho avuto a inizio carriera, sia come giocatore che poi come allenatore. Lo sport è vivere sano, socializzazione, tirarsi fuori da ambienti pericolosi. Noi dobbiamo mandare messaggi positivi nelle milioni di case in cui entriamo».

Missione. Con il Galà verrà lanciata anche una campagna di raccolta fondi a favore della Gigi Ghirotti Onlus sulla piattaforma GoFoundMe. Un modo semplice e sicuro per contribuire, anche con una piccola donazione. «Noi abbiamo messo in campo tutte le nostre energie, il nostro impegno, la nostra passione – conclude Michele Corti -. Per sostenere ancor di più in un momento così difficile lo sport ligure e la Ghirotti. Orgogliosi per quanto siamo riusciti a fare, vogliamo ringraziare istituzioni e sponsor che ci sono rimasti vicini in questa straordinaria missione».

altre news

Spring Pack Insieme