U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Cagliari-Sampdoria

News

Football Data: cifre e curiosità su Cagliari-Sampdoria

L’agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra rossoblù e blucerchiati.

Cagliari, ammonizioni da record. Il Cagliari è una delle 4 squadre della Serie A 2016/17 che ha subìto finora il maggior numero di ammonizioni: 14 in 5 partite, come Lazio, Genoa ed Udinese.

Serie A 2016/17: rossoblù in gol 6 volte su 7 nella ripresa, la Samp mai. Due diversi modi di fare gol per Cagliari e Sampdoria nelle prime 5 partite della Serie A 2016/17: i rossoblù segnano molto nella ripresa (6 reti su 7 totali), i blucerchiati solo nei primi tempi e sono, unitamente al Crotone, una delle due squadre della categoria mai finora andate a segno nelle riprese.

Blucerchiati a secco da 229 minuti. La Sampdoria non segna in campionato da 229 minuti. L’ultima rete è stata firmata da Quagliarella al 41’ di Roma-Sampdoria 3-2 dell’11 settembre scorso; poi si contano i residui 49 minuti dell’”Olimpico” e le due gare contro Milan (0-1 a Marassi) e Bologna (0-2 al “Dall’Ara”).

Samp, la regina dei “rossi” a favore nella A 2016/17. Tre espulsioni a favore in 5 partite: non male per la Sampdoria, finora squadra regina dei “rossi” a proprio vantaggio nella Serie A 2016/17. Gli espulsi avversari sono stati Maccarone (Empoli), Carmona (Atalanta) e Di Francesco (Bologna). Due, comunque, in altrettante partite, i cartellini rossi per i blucerchiati: ad Alvarez con la Roma e a Barreto con il Bologna.

altre news