U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Palermo-Sampdoria

News

Football Data: cifre e curiosità su Palermo-Sampdoria

L’agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra rosanero e blucerchiati.

Palermo allergico allo 0-0. Il Palermo è una delle 6 squadre della Serie A 2016/17 ancora prive di pareggi senza reti come Cagliari, Crotone, Inter, Juventus e Lazio. L’ultimo nullo con questo tipo di punteggio per i siciliani risale all’8 maggio 2016, a Firenze.

Le poche soluzioni gol rosanero e blucerchiate. Palermo-Sampdoria vedrà di fronte le due squadre che hanno meno soluzioni-gol nella Serie A 2016/17, dopo 25 giornate. Sette i marcatori rosanero (come l’Empoli), sei quelli blucerchiati.

Mai dire rigore per i rosanero. Il Palermo è rimasta l’unica formazione della A 2016/17 senza rigori a favore dopo 25 giornate. L’ultimo fischiato in campionato pro rosanero risale al 20 aprile 2016, segnato da Vazquez in Palermo-Atalanta 2-2. Da allora trascorse 29 partite, tra vecchia e nuova stagione.

Panchina d’oro per la Samp. Sempre più panchina-gol nella Serie A 2016/17 – dopo 25 turni – per la Sampdoria. I blucerchiati comandano la speciale classifica con 8 reti segnate da subentrati: 5 sono state firmate da Patrik Schick, 3 da Bruno Fernandes.

Dipendenza macedone. Il Palermo è la squadra della serie A 2016/17 che dipende maggiormente dalle fortune di un singolo giocatore: Ilija Nestorovoski. Nove dei 14 punti rosanero, pari al 62,5% del dato globale, arrivano infatti grazie ai gol determinanti della punta macedone.

Goldaniga primatista di gialli. Il rosanero Edoardo Goldaniga è uno dei due giocatori più ammoniti della Serie A 2016/17 dopo 25 giornate: 10 i gialli da lui subiti al pari di Bellusci (Empoli).

altre news