Junior TIM Cup: Caprari ambasciatore blucerchiato all’Oratorio La Salle di Genova

Per il sesto anno consecutivo la Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori continua a regalare sogni con il torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano che coinvolge gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM.

Ambasciatori. Dopo aver interessato oltre 53mila ragazzi in tutta Italia, quasi 4mila oratori e fatto disputare più di 20mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. I ragazzi degli oratori Junior TIM Cup accolgono infatti ogni settimana gli ambasciatori della squadra di Serie A della loro città, mentre nel weekend le squadre della Junior TIM Cup 2017/18 scendono in campo negli stadi del grande calcio disputando un’amichevole durante il pre-partita del campionato. Le squadre degli oratori vincitrici dei concentramenti interregionali di qualificazione alla finale nazionale del torneo, infine, si contenderanno il titolo di campioni il 9 maggio, in occasione della finale di TIM Cup 2017/18.

Gioco. Domani pomeriggio, martedì, intorno alle 17.30, l’ambasciatore blucerchiato Gianluca Caprari farà visita all’Oratorio La Salle di Genova per incontrare i ragazzi della Junior TIM Cup e per passare con loro un pomeriggio di divertimento e gioco. Nei giorni scorsi, invece, il “Ferraris” ha aperto le porte alle squadre della Parrocchia Caramagna di Imperia e dell’Oratorio Santa Dorotea di Genova, che sono scesi in campo accolti dal calore del tifo dei loro idoli calcistici e del pubblico sugli spalti in occasione del pre-partita di Sampdoria-Sassuolo.

Ritorno. Per la nostra città si tratta di un gradito ritorno: nel 2015 proprio a Genova è stato donato uno dei “Campi dell’Amicizia” realizzati dalla Junior TIM Cup, riqualificando il campo da calcio della parrocchia di San Giuseppe al Lagaccio dopo le pesanti alluvioni che avevano colpito il capoluogo ligure, permettendo a tutti i ragazzi del quartiere di condividere momenti spensierati e di gioia nel segno dei valori dello sport.

Impegno. Si rinnova inoltre l’impegno educativo del progetto con Campioni nella Vita, un torneo parallelo rispetto a quello sportivo in cui tutti gli oratori sono invitati a realizzare attività sociali, testimoniate attraverso degli elaborati video o scritti. L’oratorio che avrà realizzato l’iniziativa ritenuta più coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup potrà assistere alla prossima finale di TIM Cup.

Eventi. Come per le precedenti stagioni, la Junior TIM Cup torna in campo grazie ad un fondo nel quale confluiscono sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo. Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.