Nazionali giovanili: i risultati dei blucerchiati in giro per l’Europa

Non solo nazionali maggiori in campo nei giorni scorsi. Amichevoli, tornei, gare di qualificazione alle fasi finali degli Europei di categoria hanno visto impegnate anche le selezioni giovanili, coinvolgendo diversi blucerchiati.

Under. Dopo aver battuto la Croazia, l’Under 19 azzurra di Federico Bonazzoli supera in rimonta 2-1 anche l’Eire nella seconda amichevole giocata a Cava de’ Tirreni. Meno bene è andata ad un altro doriano che in questa prima parte di stagione ha saputo farsi apprezzare da Walter Zenga. David Ivan è entrato nella ripresa della gara persa di misura (1-0) dalla Slovacchia Under 21 contro la Bielorussia.

Torneo. Il Portogallo dell’esterno difensivo Pedro Pereira si è aggiudicato il Torneo di Svezia, giocato a Ljusdal. Dopo aver battuto nella gara d’esordio la Slovacchia dell’altro blucerchiato Baumgartner – a segno dopo esser entrato nella ripresa nel 2-2 con la Norvegia e in campo nell’1-0 rifilato alla Svezia -, i lusitani hanno superato la selezione di Oslo per 2-1, arrendendosi nell’ultima sfida di fronte ai padroni di casa (3-1). L’ex difensore del Benfica ha messo insieme 180’ di buona intensità, rimediando in entrambe le partite un cartellino giallo.