U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera spuntata: il Sassuolo vince 2-0 e fa suo lo scontro-salvezza

News

Primavera spuntata: il Sassuolo vince 2-0 e fa suo lo scontro-salvezza

Recupero amaro per la Sampdoria di Pavan. Nel rematch della gara rinviata per maltempo lo scorso 24 febbraio i blucerchiati vengono superati per 2-0 dal Sassuolo e restano al tredicesimo posto in classifica a quota 25 punti.

Giornata-no. L’undici neroverde parte forte al “Ferrarini” di Castellarano e archivia la pratica già nel primo tempo. Al 10′ Frattesi sblocca di testa, indirizzando il cross da sinistra di Celia alle spalle di Krapikas. Tessiore e compagni provano a riorganizzare le idee, ma non è giornata. Veips va a segno al 28′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, l’arbitro però annulla per fuorigioco e al 34′ Kolaj con un destro a giro trova il gol del raddoppio emiliano.

Salita. Inutili gli sforzi profusi dai blucerchiati nella ripresa. Gomes Ricciulli al 17′ supera in velocità Joseph ma a tu per tu con Satalino si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Poco dopo ci prova Stijepovic dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina a lato, sfiorando il palo. Lo scontro diretto premia il Sassuolo che allunga a più quattro, la strada verso la salvezza resta in salita.

Sassuolo      2
Sampdoria 0
Reti: p.t. 10′ Frattesi, 34′ Kolaj.
Sassuolo (4-4-2): Satalino; Joseph, Letschert, Fabaregoli, Celia; Kolaj (42′ s.t. Amadio), Ghion, Franchini (21′ s.t. Viero), Frattesi; Raspadori (32′ s.t. Piscicelli), Adjapong.
A disposizione: Montanari, Piacentini, Ahmetaj, Aurelio, Maffezzoli, Cappa, Denti, Diaw, Vlas.
Allenatore: Tufano.
Sampdoria (4-3-2-1): Krapikas; Romei, Veips, Mikulic, Tomic (1′ s.t. Oliana); Tessiore, Pastor (12′ s.t. Vujcic), Ejjaki; Balde, Gomes Ricciulli (27′ s.t. Baldè); Stijepovic.
A disposizione: Piccardo, Doda, Ferrazzo, Soomets, Gabbani, Perrone, Aramini, Cabral, Curito.
Allenatore: Pavan.
Arbitro: Luciani di Roma.
Assistenti: Dicosta di Novara e Berger di Pinerolo.
Note: ammoniti al 23′ s.t. Kolaj e al 25′ s.t. Gomes Ricciulli per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news