U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Under 21 blucerchiati: sorride Praet a Malta, Skriniar k.o. con la Germania

News

Under 21 blucerchiati: sorride Praet a Malta, Skriniar k.o. con la Germania

Giornata di impegni internazionali in tutta Europa per i giovani sampdoriani. A Paola vittoria all’ultimo respiro nelle qualificazioni ai prossimi campionati di categoria per il Belgio Under 21: Dennis Praet – sceso in campo con la fascia al braccio e uscito al 45′ con i suoi avanti per 2-0 – ha visto i compagni farsi rimontare dai pari età maltesi, prima del gol-partita di Engels a 90′ suonato.

Primo. La selezione di Johan Walem malgrado il doppio vantaggio (Tielemans al 3′ su rigore e Bongonda 24′) ha rischiato grosso, subendo una rimonta (Degabriele al 74′ e autorete di Heylen all’84’) che avrebbe complicato in modo pressoché irreparabile la corsa al primo posto del Girone 1, attualmente occupato dalla Repubblica Ceca di Patrik Schick, prossima avversaria dei belgi (il 6 settembre a Leuven).

Indolore. Non è invece andata a lieto fine l’amichevole tra l’Under 21 della Slovacchia e quella della Germania. In campo per un solo tempo, Milan Skriniar – arruolato al pari di David Ivan, blucerchiato in prestito al Bari – ha dovuto cedere il passo ai tedeschi, che a Kassel hanno chiuso la gara sul 3-0, in virtù delle segnature di Promel (4′), Stark (40′) e Oztunali (90′). Tra tre giorni la selezione di Pavel Hapal tornerà di nuovo in azione, questa volta però per una partita con dei punti pesanti in palio: appuntamento a Larnaca contro Cipro per le qualificazioni a Polonia 2017.

altre news