Primavera: scoppiettante 4-3 al Pescara, Testa trascina il Doria in TIM Cup
Fuochi d’artificio alle 11.00 di mattina. La Sampdoria Primavera passa il primo turno di TIM Cup battendo il Pescara 4-3 al termine di una gara esplosiva. A dare avvio alla sequela di marcature è Vrioni che già al 7′ sblocca il risultato. Come nel tennis, risposta immediata del Delfino: 120 secondi e Del Sole pareggia. Poi rovescio potente del doriano Testa e al minuto 11 siamo di nuovo avanti. Si capisce presto che il centravanti blucerchiato ha il piede caldo.
Tripletta. Nell’altra metà del campo però Del Sole non si dà per vinto e sigla la sua personale doppietta a metà del primo tempo. Parziale di nuovo in equilibrio fino allo scadere di frazione, quando un ispirato Testa incrementa il suo bottino. Ma mica è finita: il bombardiere di Pedone è carico a molla e sgancia in rete anche il 4-2. Tripletta favolosa. Nell’assalto finale i biancazzurri trovano con Mele il gol che potrebbe riaprire la gara, ma è già il 47′ suonato. Passiamo noi, bravi ragazzi.
Sampdoria 4
Pescara 3
Reti: p.t. 7′ Vrioni, 9′ e 26′ Del Sole, 11′ e 39′ Testa; s.t. 20′ Testa, 47′ Mele.
Sampdoria (3-5-2): Piccardo; Oliana, Ferrazzo (31′ s.t. Romei) , Leverbe; Tomic (24′ p.t. Gilardi), Pastor, Cioce, Gabbani, Ejjaki (26′ s.t. Tessiore); Testa, Vrioni.
A disposizione: Bernini, Diaby, De Nicolo, Tissone, Balde, Bozzi, Cuomo, Ferreira.
Allenatore: Francesco Pedone.
Pescara (4-4-2): Giachetta; Maloku, Forte, Ferrini (1′ s.t. Delli Carri), Di Giacomo; Scimia (27′ s.t. Di Cerchio), Mele, Marcelli (22′ s.t. Capocasa), Battista; Del Sole, Acatullo.
A disposizione: Fargione, Diana, Marino, Mancini.
Allenatore: Davide Ruscitti.
Arbitro: Cipriani di Empoli.
Assistenti: Bercigli di Valdarno e Garzelli di Livorno.
Note: recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di giorno in sintetico.