U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Rude Boys & Girls: sabato 8 ottobre il decimo torneo antirazzista

News

Rude Boys & Girls: sabato 8 ottobre il decimo torneo antirazzista

Un torneo di calcio a 7 che unisca anziché dividere; una giornata di sport e solidarietà tra tifosi blucerchiati, gruppi ultras amici, migranti e richiedenti asilo. Al consueto motto di ama la Samp, odia il razzismo, sabato 8 ottobre andrà in scena il 10° Trofeo Rude Boys & Girls 1987.

FARE. L’appuntamento – inserito ancora una volta nel calendario delle iniziative dellAction Week del network FARE (Football Against Racism in Europe) – è fissato dalle ore 11.00 al campo sportivo “Negrotto” di Serra Riccò (località Mainetto), dove molte sfide sul campo – 16 squadre e nessun arbitro – faranno da contorno alla partita più importante: quella contro la discriminazione razziale e l’esclusione sociale.

Programma. Durante la giornata saranno attivi stand gastronomici (con panini, birra e il mitico vino cannonau di Lolli); la musica sarà curata come sempre da Gigi Jazz fino al termine delle gare (ore 18.00 circa) e alla premiazione del torneo. Dalle 20.00 in poi i Rude e i tutti i partecipanti si ritroveranno ai Giardini Luzzati, nel cuore del centro storico di Genova, per un’Amatriciana Solidale, il cui incasso sarà interamente devoluto alla raccolta già organizzata dalla tifoseria doriana a favore delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25