Primavera beffata nel finale a Formello: con la Lazio finisce 3-3
Una beffa atroce nel finale. Al “Fersini” di Formello, la Sampdoria Primavera viene acciuffata nel recupero dalla Lazio al termine di una partita frenetica e ricca d’emozioni. Dopo esser andata sotto, i ragazzi di Ciccio Pedone hanno avuto la forza di reagire, ma in extremis ha subito la contro-rimonta dai biancocelesti di Andrea Bonatti, caparbi nel cercare il gol del pari fino all’ultimo istante.
Spiazzati. Sotto gli occhi attenti dell’avvocato Antonio Romei, i blucerchiati fanno la partita. Malgrado la buona manovra, il Doria risulta però poco concreto e al 24′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio: un calcio piazzato battuto da destra da Miceli trova Bari ben appostato e abile con il destro a spiazzare Krapikas. I nostri non demordono, anzi reagiscono da grande squadra. Al 42′ Diaby trova l’1-1 sugli svilluppi di un angolo battuto da Baumgartner. E non è finita qui: poco prima dell’intervallo Vrioni libera al tiro con una gran giocata Baumgartner e il centrocampista slovacco non tradisce, griffando il 2-1 blucerchiato.
Risposte. Ad inizio ripresa Bonatti corre ai ripari e inserisce Javorcic e Muzzi per Petro e Al Hassan, ma è la Samp a colpire per la terza volta: micidiale ripartenza di Balde, che allarga a sinistra per Baumgartner, bravo a restituire il favore a Vrioni. L’attaccante dell’Under 19 deposita in rete il tris e festeggia in bello stile il giorno del suo diciottesimo compleanno. La gara però non concede soste né tanto meno distrazioni: i biancocelesti ripartono a testa bassa e con l’ex Muzzi accorciano le distanze.
Beffa. Dopo aver mancato l’affondo decisivo con Gomes Ricciulli ecco la doccia fredda. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero, Rossi trova la rete del definitivo 3-3 con un tocco il mischia. Un vero peccato. Si torna a casa con un punto, l’undicesimo di questo inizio stagione. Sabato prossimo è in programma un’altra prova di maturità, contro l’Hellas Verona, primo a punteggio pieno, nel big-match dell'”Andersen” di Sestri Levante.
Lazio 3
Sampdoria 3
Reti: p.t. 24′ Bari, 42′ Diaby, 46′ Baumgartner; s.t. 14′ Vrioni, 16′ Muzzi, 49′ Rossi.
Lazio (4-3-1-2): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Dovidio, Petro (9′ s.t. Javorcic); Portanova, Bari, Folorunsho; Bezziccheri (26′ s.t. Rezzi); Rossi, Al Hassan (12′ s.t. Muzzi).
A disposizione: Borrelli, Spiezio, Cardoselli.
Allenatore: Andrea Bonatti.
Sampdoria (3-5-2): Krapikas; Diaby, Leverbe, Pastor; Tessiore, Ejjaki (43′ s.t. Ferrazzo), Cioce, Baumgartner (30′ s.t. Romei), Amuzie; Balde (30′ s.t. Gomes Ricciulli), Vrioni.
A disposizione: Piccardo, Gilardi, Oliana, Tissone, Gabbani, Testa.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.
Assistenti: Iovine e Netti di Napoli.
Note: ammoniti al 18′ s.t. Baumgartner e al 23′ s.t. Miceli per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 300 circa; terreno di gioco in buone condizioni.