U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo punta il Crotone: «Troveremo ostacoli nuovi, servirà una grande Samp»

News

Giampaolo punta il Crotone: «Troveremo ostacoli nuovi, servirà una grande Samp»

Guai a pensare che la strada sia in discesa. Marco Giampaolo tiene alta la guardia della Sampdoria: «Mi aspetto una partita insidiosa a Crotone: l’ultimo dei miei problemi è pensare che la squadra possa sottovalutarlo, siamo una squadra ‘operaia’ e domani dobbiamo, ancora di più delle precedenti occasioni, saperla interpretarla al meglio, dobbiamo calarci nella parte senza perdere le nostre caratteristiche e quindi esaltare le nostre qualità».

Tattica. L’allenatore blucerchiato va avanti con l’analisi della sfida che verrà: «Mi preoccupa, infatti, il piano tecnico-tattico. Gara così non ne abbiamo mai giocate, sarà una partita in qualche modo nuova e in settimana abbiamo lavorato proprio sotto questi aspetti: mi auguro di essermi spiegato bene con i calciatori».

Fastidio. In certe situazioni non contano le posizioni in classifica. «Già ce l’ho nella testa come potrà andare questa gara – prosegue il mister -. Da quando sono tornati allo “Scida” e hanno ritrovato il loro pubblico, i nostri avversari hanno dato fastidio a tutti. Nelle ultime hanno battuto il Chievo, perso immeritatamente con il Torino, e fuori casa pareggiato a Firenze e tenuto testa all’Inter fino allo scadere».

Vantaggi. Quindi, per concludere, per avendo già la formazione in testa, Giampaolo tiene tutti sulla corda: “Penso sempre di giocarmela per 95 minuti e con 14 calciatori, sapendo che cosa mi possono dare tecnicamente quelli che entrano in corsa e sono importanti quanto quelli che partono dall’inizio. Non voglio neppure dare vantaggi all’avversario, posso solo aggiungere che Sala non è disponibile per questa gara oltre a Viviano, Carbonero e Pavlovic».

altre news