U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Torino agrodolce per le giovanili: sorridono U15 e U16, stop per l’U17

News

Torino agrodolce per le giovanili: sorridono U15 e U16, stop per l’U17

Due vittorie e una sconfitta contro lo stesso avversario. È agrodolce la domenica delle formazioni nazionali dell’Academy, impegnate in una triplice sfida con il Torino.

Poker. La Sampdoria U15 va sotto, reagisce e alla fine prende il Toro per le corna. Al “Garrone” di Bogliasco sono i granata a sbloccare la mattinata al 35′ del primo tempo con Cocola. La reazione dell’undici di Matteo Pastorino è veemente: nella ripresa Trimboli pareggia al 7′, poi Gaggero al 26′ e Volpe al 30′ portano i blucerchiati avanti di due lunghezze. Gli ospiti provano a rientrare in partita al 35′ con Cua, ma un minuto più tardi Morando firma il definitivo 4-2 doriano.

Fortino. Il sintetico del “Mugnaini” si conferma un fortino duro da espugnare. Nel pomeriggio infatti anche l’U16 trova il successo sui pari età granata grazie alle reti realizzate da Testore al 39′ del primo tempo e Fogal al 7′ della ripresa. Un 2-0 netto per i ragazzi di David Alessi, padroni del campo per tutto l’arco dell’incontro e vicini in più di un’occasione al terzo gol con Maglie e Canovi.

Illusione. Non basta invece Cappelletti all’U17 per evitare lo stop in casa dei granata. Al “Comunale” di Grugliasco i blucerchiati di Claudio Bellucci s’illudono all’11’ quando il centravanti apre i giochi. Ma il Torino reagisce e dilaga: al 16′ Rauti su rigore pareggia i conti, poi Gonnella effettua il sorpasso al 21′. Alla mezzora del secondo tempo Rauti firma la propria doppietta personale per il momentaneo 3-1, prima che Coppola realizzi al 33′ il definitivo 4-1.

altre news