U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pari internazionale per la Primavera: con il Monaco finisce 2-2

News

Pari internazionale per la Primavera: con il Monaco finisce 2-2

Due gol, ottime trame di gioco e soprattutto un confronto internazionale di altissimo livello da mettere nei bagagli. Un buon test insomma quello pareggiato 2-2 dalla Sampdoria Primavera con i pari età del Monaco sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco.

Botta e risposta. Dopo una prima fase di studio, ad aprire le danze in favore dei blucerchiati di Ciccio Pedone ci pensa, al 22′, la punta Cuomo. I monegaschi però si dimostrano squadra tenace e di livello e, attraverso l’ottimo palleggio dei centrocampisti, poco prima dell’intervallo pareggiano i conti con Ntambani.

Girandola. Negli spogliatoi i due allenatori danno vita ad una robusta girandola di cambi che permette al Monaco di ribaltare l’iniziale svantaggio al 19′ con il neoentrato Dupa, più lesto dei difensori doriani e deviare il pallone alle spalle di Cavagnaro.

Contro-reazione. La contro-reazione doriana però non tarda ad arrivare. Al termine di una bella azione manovrata i nostri ragazzi trovano il meritato pari con Balde, già impiegato in prima squadra nell’amichevole con il Lugano al pari di Amuzie, Tessiore e Tomic.

Sampdoria 2
Monaco       2
Reti: p.t. 22′ Cuomo, 43′ Ntambani; s.t. 19′ Dupa, 29′ Balde.
Sampdoria (4-3-3): Cavagnaro; Romei (23′ s.t. Tomic), Oliana (1′ s.t. Gilardi), Leverbe (1′ s.t. Pastor), Tissone (14′ s.t. De Nicolo); Gabbani, Criscuolo (29′ s.t. Ejjaki), Cioce (14′ s.t. Balde); Testa (1′ s.t. Gomes Ricciulli), Cuomo (14′ s.t. Tessiore), Vrioni (14′ s.t. Amuzie).
A disposizione: Hutvagner.
Allenatore: Francesco Pedone.
Monaco (4-3-3): Vietti; N’Gakoitou, Mihoubi, Kouyate, Thiam; Mallet, Diallo, Delpierre; Parfait, Mbock, Ntambani.
A disposizione ed entrati nel corso della ripresa: Mifsud, Dotte, Dupa, Bakatin, Payet, Makoumbou.
Allenatore: Frederic Barilaro.
Arbitro: Bertani di Pisa.
Assistenti: Berti di Prato e Garzelli di Livorno.
Note: recupero 1′ p.t. e 0′ s.t.; spettatori presenti 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news