U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: una vittoria e un pari per U16 e U15, derby amaro per l’U17

News

Academy: una vittoria e un pari per U16 e U15, derby amaro per l’U17

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali.

U16. Ad esultare sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco è la Sampdoria U16, capace di superare per 4-2 il Novara, centrare la terza vittoria consecutiva e scavalcare in classifica la Juventus, fermata in mattinata a Chiavari dalla Virtus Entella. La formazione di David Alessi archivia la pratica già nel primo tempo, chiuso sul parziale di 3-0 grazie alle reti di Casanova (6′), Maglie (7′) e Fogal (37′). Ad inizio ripresa gli azzurri hanno un sussulto con Beretta al 4′, ma già all’11’ Maglie ristabilisce le distanze firmando la propria personale doppietta. Inutile ai fini del risultato finale il secondo gol piemontese realizzato al 28′ da Zunino.

U15. Novara avversario anche dell’U15 sullo stesso terreno di gioco. Botta e risposta nel primo tempo con Somma che al 25′ riacciuffa il momentaneo vantaggio ospite di Mirachi (23′). La ripresa comincia con il Doria proiettato in avanti e capace al 4′ di ribaltare lo svantaggio iniziale con capitan Trimboli, ma gli azzurri non mollano e dapprima pareggiano con Nappi al 13′, quindi al 22′ si riportano avanti con Mazzoni. I ragazzi di Matteo Pastorino però non si arrendono e a tempo praticamente scaduto (35′) trovano ancora con Trimboli, questa volta su calcio di rigore, la rete del definitivo 3-3.

U17. Derby amaro per la Sampdoria U17, superata di misura per 1-0 al “San Carlo” di Voltri. La formazione di Claudio Bellucci si presenta con diverse defezioni, ma riesce ugualmente a tener testa ai rossoblù primi in classifica nel Girone A. A decide la sfida un gol di Bianchi alla mezzora del primo tempo. I blucerchiati provano a reagire, ma lo fanno in maniera sterile: i tentativi di Cappelletti, Guazzini e Dagnino nel corso della ripresa non bastano per evitare la sconfitta.

altre news