U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera 1 TIM: Sampdoria strepitosa, poker secco alla Juventus

News

Primavera 1 TIM: Sampdoria strepitosa, poker secco alla Juventus

Due gol per tempo e il poker blucerchiato è servito. La Sampdoria Primavera torna al successo e lo fa sfoderando una strepitosa prova di forza contro la Juventus, superata con un netto 4-0 sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco.

A mille. Con l’esordiente Scarlino schierato a sinistra nel tridente d’attacco completato da Boutrif e Bahlouli sono i blucerchiati a partire subito a mille per cercare di sorprendere i bianconeri. E al 16′ è Soomets a bucare Busti, capitalizzando un ottimo assist rasoterra di Benedetti. La Juve ferita tenta l’immediata reazione con Frederiksen ma Hutvagner è attento e blocca a terra.

Raddoppio. Ancora l’estremo ungherese è provvidenziale al 22′, quando d’istinto respinge un colpo di testa ravvicinato di Moreno. Al 28′ il solito Soomets spara un gran sinistro ma è al 36′ che il Doria trova il raddoppio. Sugli sviluppi di un corner di Bahlouli, Veips incorna di testa da distanza ravvicinata, il portiere respinge ma capitan Farabegoli intercetta una bomba mancina di Campeol e con un tacco al volo lo infila per la seconda volta. Samp 2, Juve 0, giusto così.

Tris. E al rientro in campo il leit motiv della gara non cambia. Il Doria riparte all’attacco, sfiorando al 5′ il terzo gol con Veips, tradito da un rimbalzo a porta letteralmente sguarnita. Poco male: ci pensa infatti Benedetti al 14′ a trovare il tris con una conclusione formidabile dalla distanza, che non lascia scampo all’estremo juventino.

Poker. Gli ospiti sono alle corde e al 27′ si piegano per la quarta volta. Bahlouli si accentra da sinistra verso il cuore dell’area e con il destro disegna una parabola imprendibile per Busti. Un gol capolavoro che fissa il punteggio sul definitivo 4-0 e chiude la contesa. Per la formazione di Pavan un successo importante per classifica e per morale, che dà una forte iniezione di fiducia in vista della trasferta a Milano con l’Inter, in programma venerdì prossimo.

Sampdoria 4
Juventus    0
Reti: p.t. 16′ Soomets, 36′ Farabegoli; s.t. 14′ Benedetti, 27′ Bahlouli.
Sampdoria (4-3-3)
: Hutvagner; Doda (42′ s.t. Maggioni), Veips, Farabegoli, Campeol; Benedetti (38′ s.t. Perrone), Peeters, Soomets; Bahlouli (38′ s.t. Nobrega), Boutrif (28′ s.t. Prelec), Scarlino (28′ s.t. Yayi Mpie).
A disposizione
: Raspa, Giordano, Sorensen, Canovi, Casanova, Cappelletti, Cabral.
Allenatore
: Pavan.
Juventus (4-3-3)
: Busti, Pereira Serrao, Morrone (14′ s.t. Rafael), Capellini, Anzolin; Frederiksen (14′ s.t. Leone), Oliveira Rosa (14′ s.t. Petrelli), Nicolussi; Moreno (26′ s.t. Monzialo), Markovic, Portanova (26′ s.t. Pinelli).
A disposizione
: Dadone, Meneghini, Gozzi, Boloca, Francoforte, Di Francesco.
Allenatore
: Baldini.
Arbitro
: Feliciani di Teramo.
Assistenti
: Micaroni di Chieti e Di Giacinto di Teramo.
Note
: ammoniti al 10′ Capellini per gioco scorretto, al 45′ Boutrif e Morrone per comportamento non regolamentare; recupero 1′ p.t. e 4’s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news