U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: l’U16 mata il Torino a domicilio, l’U17 si fa raggiungere dal Sassuolo

News

Academy: l’U16 mata il Torino a domicilio, l’U17 si fa raggiungere dal Sassuolo

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Questo il bilancio delle formazioni giovanili della Sampdoria che partecipano ai campionati nazionali.

U17. Vittoria sfumata di un soffio per l’U17. Sul prato dello “Zanti” di San Michele dei Mucchietti i blucerchiati di Tufano partono forte e al 27′ sorprendono il Sassuolo con Somma. Il vantaggio galvanizza il Doria che al 13′ della ripresa raddoppia con lo slovacco Cerepkai, prelevato a gennaio dallo Slovan Bratislava. I neroverdi però non demordono: al 21′ Biondelli accorcia le distanze e riapre il match. Al 44′ Yepes Laut viene espulso per un fallo in area ai danni di Sartori. Lo stesso Sartori dagli undici metri non sbaglia, infila Zovko e fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

U16. Colpaccio esterno invece per l’U16. Al “Comunale” di Pianezza i blucerchiati di Alessi superano per 3-2 il Torino al termine di una gara rocambolesca e piena di emozioni. Al 14′ sono i granata padroni di casa a sbloccarla con Mazzotta. La reazione doriana non si fa attendere e sortisce i frutti sperati nella ripresa: al 5′ Malagrida pareggia i conti, quindi è Donato all’11’ a ribaltare il risultato. Al 18′ è ancora Donato ad andare a segno, firmando la propria doppietta personale e il momentaneo 3-1. Al 40′ il granata La Marca accorcia definitivamente le distanze, ma la sostanza non cambia: il Toro è matato a domicilio.

U15. Sempre contro il Torino e sullo stesso terreno di gioco cade infine l’U15. Già al 14′ i granata scappano con Bonelli. I blucerchiati di Augusto accennano una reazione ma al 28′ gli avversari trovano il raddoppio ancora con Bonelli. Neppure la girandola di cambi sortisce gli effetti sperati e al 16′ della ripresa il Toro chiude la contesa sul 3-0 con Vaiarelli.

altre news