U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera 1 TIM: la Sampdoria si ferma a Palermo, decide Angileri

News

Primavera 1 TIM: la Sampdoria si ferma a Palermo, decide Angileri

La Sampdoria Primavera ha sbagliato il primo strike salvezza, il Palermo no. Dopo cinque turni utili, i ragazzi di Pavan cedono alla sconfitta, pagando cara una disattenzione nella prima frazione. E la classifica ora è un po’ più scomoda, anche se buona parte del nostro destino dipende dalle nostre mani (e dai nostri piedi).

Gol. Che i rosanero abbiano più voglia di portare a casa i tre punti però si è reso chiaro fin da subito, quando al 6′ Cannavò – in rovesciata – fa sudare freddo Krapikas. Al 13′ il lituano è costretto ad entrare in azione per salvare sul calcio di punizione di Santoro e sul tentativo successivo dell’attivissimo Cannavò. Tanti segnali di un pomeriggio che si rivelerà tutt’altro che una passeggiata. Dall’altra parte il solo a combinare qualcosa è Bahlouli, che si spegne però tra i guanti di Avogadri (24′). Poco dopo, altro spavento: Santoro penetra i area e grazia Krapikas da pochi passi. Ma se tre indizi fanno una prova… ecco che Angileri prende il tempo a tutti e sul corner di Gallo fa 1-0 senza che la contraerea blucerchiata entri in azione. Quattro partite e 404 minuti dopo la rete di Kulusevski dell’Atalanta, il Doria torna a subire gol.

Maniche. Nella ripresa, con il vento finalmente a favore, la Samp sale di tono, anche se continuano a mancare le occasioni da annotare sul taccuino. E quando quella buona si presenta, Benedetti la getta via. Il centrocampista – al 12′ – sceglie la potenza sull’inserimento di Bahlouli e grazia il Palermo. Mani nei capelli per la disperazione. Di là il neoentrato Lucera si accende subito su assist di Rizzo, puntando occhi negli occhi Sorensen e mancando solo di centimetri l’angolino basso. I blucerchiati alzano il baricentro, ma gli attaccanti restano accampati fuori dall’area e di pericoli quasi non se ne vedono. Fino al 4′ di recupero, quando Maglie (dentro per Yayi Mpie) spunta a sorpresa sulla trivela di Bahlouli e colpisce di testa: troppo debole però. Fanno così festa i rosanero, alla quarta vittoria di fila. A noi non resta che tirarci su le maniche: domenica arriva la Roma.

Palermo      1
Sampdoria 0
Reti: p.t. 36′ Angileri.
Palermo (4-3-3): Avogadri; Petrucci, Angileri, Fradella, Gallo; Sicuro (16′ s.t. Costantino), Gambino (16′ s.t. Ruggiero), Santoro; Rizzo, Birligea, Cannavò (16′ s.t. Lucera).
A disposizione: Al Tumi, Bruno, Correnti, Leonardi, De Marino, Mendola, Montaperto, De Stefano.
Allenatore: Scurto.
Sampdoria (4-3-3): Krapikas; Doda (21′ s.t. Maggioni), Sorensen, Farabegoli, Campeol; Soomets, Peeters (39′ s.t. Boutrif), Benedetti; Yayi Mpie (42′ s.t. Maglie), Cabral (21′ s.t. Cappelletti), Bahlouli.
A disposizione: Hutvagner, Boschini, Giordano, Perrone, Canovi, Trimboli.
Allenatore: Pavan.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.
Assistenti: De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Lalomia di Agrigento.
Note: ammonito al 12′ s.t. Fradella, al 15′ s.t. Rizzo, al 38′ s.t. Ruggiero per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news