U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera 1 TIM: trasferta amara per i blucerchiati, il Pescara cala il tris

News

Primavera 1 TIM: trasferta amara per i blucerchiati, il Pescara cala il tris

Momento no per la Sampdoria di Cottafava. L’eliminazione dalla Primavera TIM Cup ha lasciato scorie che si sono fatte sentire anche nella trasferta di Città di Sant’Angelo, dove i blucerchiati sono stati superati nettamente dal Pescara nella 3.a giornata del Primavera 1 TIM.

Episodio. Sul sintetico del centro sportivo “Delfino Pescara” i blucerchiati vanno per primi al tiro con Sabattini che trova le braccia di Sorrentino. Al 12′ però ecco l’episodio che cambia la partita: Veips entra da dietro su Borrelli al limite dell’area e l’arbitro Pascarella estrae il rosso diretto.

Giochi. In inferiorità numerica la Samp sbanda. Al 19′ Borrelli supera Avogadri con un destro a giro dal limite e sblocca il risultato. Nonostante lo svantaggio, la Samp reagisce ma nel momento migliore capitola per la seconda volta: un’azione tutta al volo permette a Pavone di siglare il raddoppio al 32′. Cottafava corre ai ripari sacrificando Sabattini per inserire Obert al fianco di Rocha e Pastor ma il Doria capitola ancora al 44′, quando Masella firma il 3-0 che di fatto chiude i giochi già prima dell’intervallo.

Stop. Al rientro in campo il Doria dà segnali di risveglio. Al 3′ Pompetti recupera un buon pallone a centrocampo e con il mancino sfiora il palo alla sinistra di Sorrentino. I blucerchiati alzano il pressing, senza però riuscire ad accorciare le distanze: l’occasione più ghiotta capita al 40′ al neoentrato Scaffidi ma Sorrentino respinge d’istinto. Per i ragazzi di Cottafava arriva il secondo stop in campionato. Non c’è tempo però per recriminare: venerdì pomeriggio infatti, nell’anticipo della 4.a giornata, al “Garrone” arriverà la Lazio e la Samp andrà alla ricerca del riscatto.

Pescara        3
Sampdoria 0
Reti: p.t. 19′ Borrelli, 32′ Pavone, 44′ Masella.
Pescara (4-3-3): Sorrentino; Martella, Manè, Cipolletti (38′ s.t. D’Angelo), Paolilli (1′ s.t. Chiacchia); Masella, Palmucci (38′ s.t. Diambo), Tringali; Pavone, Borrelli (38′ s.t. Camilleri), Bocic (27′ s.t. Chiarella).
A disposizione: Radaelli, Quacquarelli, Tamboriello, Blanuta, De Marzo, Zinno, Afri.
Allenatore: Legrottaglie.
Sampdoria (3-4-1-2): Avogadri; Rocha, Veips, Pastor; Ercolano (1′ s.t. Chrysostomou), Pompetti, Brentan (23′ s.t. Scaffidi), Giordano; Sabattini (38′ p.t. Obert); Prelec (23′ s.t. Siatounis), Yayi Mpie (35′ s.t. Amado).
A disposizione: Boschini, Zovko, Sorensen, Maggioni, Canovi, Casanova.
Allenatore: Cottafava.
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.
Assistenti: D’Apice e Somma di Castellammare di Stabia.
Note: espulso al 12′ p.t. Veips per gioco scorretto; ammoniti al 28′ Palmucci per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco n sintetico.

altre news