U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Una pizza buona due volte: la Samp sostiene l’iniziativa di Eataly per il “Gaslini”

News

Una pizza buona due volte: la Samp sostiene l’iniziativa di Eataly per il “Gaslini”

La Pizza Eataly ha fatto il suo debutto ieri sera al Porto Antico: oltre 130 ospiti hanno degustato in anteprima il nuovo menu ideato dal maestro pizzaiolo di Eataly Francesco Pompilio. Un appuntamento dedicato al mangiare bene ma anche al fare del bene. Nel corso della serata è stata infatti ufficializzata la collaborazione di Eataly con l’Istituto “Giannina Gaslini” e lanciata l’iniziativa di raccolta fondi Una pizza buona 2 volte legata al piatto-icona della cucina italiana.

Donazione. Dall’11 ottobre al primo dicembre 2019 tre pizze speciali arricchiscono il menu del ristorante Pizza&Cucina di Eataly Genova: per ognuna delle tre pizze ordinata e gustata, Eataly donerà 2 euro al “Gaslini”. La donazione andrà a sommarsi all’incasso della cena e i fondi saranno destinati a sostenere il Centro Nutrizionale dell’ospedale pediatrico genovese impegnato nel raggiungimento e nel mantenimento di un adeguato stato di nutrizione dei piccoli pazienti attraverso interventi preventivi, diagnostici e terapeutici.

Testimonial. Il capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella e il campione mondiale di freestyle motocross Vanni Oddera sono i primi sostenitori dell’iniziativa. Durante il periodo dedicato all’iniziativa, la raccolta fondi vedrà l’adesione in qualità di testimonial di altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, liguri e non: i loro volti saranno svelati nel corso delle prossime settimane quando Eataly condividerà sui propri canali social i video-messaggi che realizzeranno per Una pizza buona 2 volte.

altre news