Primavera 1 TIM: giornata no per i blucerchiati, il Bologna vince nella ripresa
Giornata no per la Primavera. Dopo un buon primo tempo al “Biavati” di Bologna la Sampdoria di Cottafava cede il passo ai rossoblù, capaci nella ripresa di andare a segno in due occasioni e aggiudicarsi l’incontro.
Opportunità. Il ritmo è buono fin da subito, con diverse opportunità da una parte e dall’altra. La Samp sfiora il vantaggio al quarto d’ora, quando Chrysostomou tenta la girata aerea su traversone da sinistra di Giordano e il pallone esce di poco. Al 24’ poi è Yayi Mpie a scattare su lancio in verticale di Brentan e a saltare anche il portiere di casa ma l’azione è viziata da una posizione irregolare dello stesso attaccante belga e l’arbitro annulla. Al 27’ il Bologna si fa pericoloso con Juwara ma Raspa è attento e in volo blocca il tentativo aereo dell’avversario.
Sotto. Nella ripresa cambia il vento. I rossoblù premono sull’acceleratore e al 7′ Raspa è costretto ancora agli straordinari per deviare una conclusione dal limite dell’area di Cangiano. Sugli sviluppi del corner Juwara di testa colpisce il palo. Sospiro di sollievo e ripartenza immediata per il Doria: Yayi Mpie al 16′ però non riesce a battere a rete e i padroni di casa ne approfittano. Sul capovolgimento di fronte infatti Juwara lascia partire un tiro non irresistibile che Raspa non trattiene e termina in fondo al sacco: è il 17’ e siamo sotto.
Due. I blucerchiati accusano il colpo e al 22’, sull’ennesima ripartenza rossoblù, il neoentrato Baldursson firma il raddoppio che chiude la partita. Giornata da dimenticare anche per Prelec, subentrato al 21′ a Balde e costretto ad alzare bandiera bianca dopo soli 6 minuti per un infortunio alla caviglia destra. Al suo posto entra Amado ma la sostanza non cambia: al triplice fischio ad esultano gli altri. Da lunedì testa al Torino, prossimo avversario al “Garrone” di Bogliasco nel posticipo di lunedì 28 ottobre.
Bologna 2
Sampdoria 0
Reti: s.t. 17′ Juwara, 22′ Baldursson.
Bologna (3-4-2-1): Molla; Lunghi, Portanova, Khailoti; Rocchi (15′ s.t. Farinelli), Koutsoupias (33′ s.t. Acampora), Mazza (41′ s.t. Grieco), Visconti; Juwara, Cangiano (41′ s.t. Di Dio); Stanzani (15′ s.t. Baldursson).
A disposizione: Marconi, Mancuso, Saputo, Cossalter, Agyemang.
Allenatore: Troise.
Sampdoria (3-4-3): Raspa; Rocha, Veips, Obert (40′ s.t. Angileri); Chrysostomou, Brentan (21′ s.t. Sabattini), Pompetti, Giordano; Yayi Mpie, Balde (21′ s.t. Prelec, 27′ s.t. Amado), D’Amico.
A disposizione: Boschini, Zovko, Sorensen, Pittaluga, Casanova, Canovi.
Allenatore: Cottafava.
Arbitro: Cudini di Fermo.
Assistenti: Pompei Poentini di Pesaro e Munerati di Rovigo.
Note: ammoniti al 13′ p.t. Rocha, al 29′ p.t. Cangiano, al 40′ p.t. Balde, al 4′ s.t. Obert per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.