Academy Christmas Party: al Porto Antico il saluto della Samp ai giovani blucerchiati
Di tradizione in tradizione. Il consueto momento di incontro pre-festivo tra la società, i ragazzi e i loro genitori, celebrato dopo l’ennesimo successo nel derby della Lanterna proprio in compagnia dei protagonisti della stracittadina. Questi gli ingredienti vincenti della festa di Natale dell’Academy dell’U.C. Sampdoria 2019, andata in scena nella sempre suggestiva cornice del Porto Antico di Genova. Uno scenario incantevole, affacciato sul mare, dove il club ha lanciato il proprio messaggio di auguri ai giovani componenti della grande famiglia blucerchiata, dalla Primavera all’U8, passando per le cinque formazioni femminili.
Orgoglio. Nella Sala Grecale dei Magazzini del Cotone il direttore sportivo Carlo Osti e il responsabile del vivaio Giovanni Invernizzi hanno fatto gli onori di casa portando i saluti del presidente Massimo Ferrero e degli altri dirigenti – compresi quelli di Next Generation – e sottolineando l’orgoglio e la responsabilità di vestire la maglia più bella del mondo.
Applausi. Ad allietare la serata – oltre al conduttore Fabrizio Valenza, agli artisti di sYnergiKa e ad una simpatica lotteria – ci ha pensato soprattutto un quartetto di acclamatissimi calciatori della prima squadra: capitan Fabio Quagliarella, Fabio Depaoli, Karol Linetty e l’uomo-derby Manolo Gabbiadini hanno fatto registrare il picco di applausi e di entusiasmo.