U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Non basta Prelec, Primavera superata a Bogliasco dalla Juve

News

Non basta Prelec, Primavera superata a Bogliasco dalla Juve

Non basta un gioiello di Prelec per evitare la prima battuta d’arresto casalinga della stagione. Un gol annullato ingiustamente e un legno frenano la corsa della Sampdoria di Tufano che, al “Garrone” di Bogliasco, cede il passo alla Juventus nel posticipo della 20.a giornata del Primavera 1 TIM.

Pari. Fin dalle prime battute si assiste ad una gara intensa e divertente. Al 21′ Di Stefano trova il fondo e mette al centro per Ercolano che anticipa Garofani e va in rete. Il gol sembrerebbe regolare ma l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente, ritenendo il pallone fuori dal campo al momento del cross. Mistero. Al 34′ Prelec mette i brividi ai bianconeri centrando la traversa con il mancino dal limite. Scampato il pericolo, la Juve trova il vantaggio: Da Graca sfrutta lo spazio concessogli all’interno dell’area e infila Zovko. Colpita al 43′, la Samp reagisce dopo nemmeno due minuti: Giordano trova il fondo e pennella sulla testa di Prelec che svetta più in alto degli avversari e con un’incornata imperiosa supera Garofani. È il pari con cui si va all’intervallo.

Striscia. Al rientro in campo gli ospiti provano a spingere sull’acceleratore ma devono fare i conti con la retroguardia doriana, attenta e pronta a limitarne l’iniziativa. Quando i difensori non bastano, ci pensa Zovko e sbarrare la strada agli avversari come al 62′, quando si oppone al tentativo ravvicinato di Soulé. Nulla può però il nostro portiere sul piazzato dello stesso numero 10 al minuto 34: la barriera salta in leggero ritardo e il pallone termina in fondo al sacco. Nuovamente sotto, il Doria si rimbocca le maniche e prova a scuotersi: l’occasione più ghiotta al 43′ quando Siatounis stacca di testa su punizione di Giordano ma non riesce ad impattare il pallone che esce sfiorando l’incrocio dei pali. Si interrompe dunque la striscia di risultati utili consecutivi che durava da dieci partite: peccato, ma si resta in testa e non si molla niente.

Sampdoria 1
Juventus    2
Reti: p.t. 43′ Da Graca, 45′ Prelec; s.t. 34′ Soulé.
Sampdoria (3-5-2): Zovko; Angileri, Siatounis, Obert; Ercolano (39′ s.t. Gaggero), Trimboli, Yepes Laut, Brentan (34′ s.t. Francofonte), Giordano; Di Stefano (34′ s.t. Yayi Mpie), Prelec.
A disposizione: Saio, Aquino, Marrale, Paoletti, Napoli, Montevago, Somma, Pedicillo, Sepe.
Allenatore: Tufano.
Juventus (4-4-2): Garofani; Mulazzi (48′ s.t. Leo), Riccio, De Winter, Ntenda; Soulé (43′ s.t. Turicchia), Barrenechea (40′ s.t. Omic), Miretti, Sekulov (48′ s.t. Cerri); Iling-Junior, Da Graca.
A disposizione: Senko, Daffara, Fiumanò, Nzouango, Sekularac, Cotter, Cerri, Chibozo.
Allenatore: Bonatti.
Arbitro: Natilla di Molfetta.
Assistenti: Feraboli di Brescia e Montagnani di Salerno.
Note: ammoniti al 21′ s.t. Riccio, al 32′ s.t. Yepes Laut, al 37′ s.t. Prelec, al 46′ s.t. Yayi Mpie per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news