U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cinquina al Cagliari, prima gioia interna per la Primavera

News

Cinquina al Cagliari, prima gioia interna per la Primavera

Primo successo casalingo per la Sampdoria di Tufano che sul sintetico del “3 Campanili” di Bogliasco supera per 5-3 il Cagliari nella sfida valida per la 6.a giornata del Primavera 1 TIMVISION.

Sorpasso. La gara è pirotecnica fin dalle primissime battute di gioco. Partiti bene, ci ritroviamo costretti ad inseguire al 12′ in seguito ad una sfortunata autorete di Yepes Laut. Colpiti a freddo, rimbocchiamo le maniche e al 20′ pareggiamo momentaneamente i conti con Migliardi. Una seconda ingenuità difensiva però riporta i sardi in vantaggio: al 24′ Aquino stende Desegous in area e l’arbitro assegna il rigore che Manca trasforma spiazzando Esposito. La Samp accusa il colpo ma non demorde: al 41′ Bonfanti ristabilisce infatti nuovamente la parità e al 45′ è Leonardi a firmare il sorpasso, finalizzando una bella azione corale.

Successo. Dopo l’intervallo, i blucerchiati tornano in campo determinati a chiudere la contesa e al 10′ è Di Stefano ad approfittare di un regalo di Iovu e a infilare D’Aniello, calando il poker. Gara finita? Neanche per idea. L’undici di Agostini accorcia le distanze al 20′ con Zallu, bravo e fortunato a superare Esposito con un tiro da fuori che s’insacca sotto la traversa. Sfida riaperta ma ci pensa Polli, mandato in campo pochi istanti prima al posto di Leonardi, a spegnere gli entusiasmi del Cagliari al 25′ con il gol del definitivo 5-3. Torniamo ad alzare le braccia al cielo per festeggiare la vittoria che ci proietta a quota 7 punti in classifica, uno in meno del Torino, prossimo avversario lunedì 1° novembre.

Sampdoria 5
Cagliari       3
Reti: p.t. 12′ Yepes Laut aut., 20′ Migliardi, 25′ Manca rig., 41′ Bonfanti, 45′ Leonardi; s.t. 10′ Di Stefano, 20′ Zallu, 25′ Polli.
Sampdoria (3-5-2): Esposito; Samotti, Aquino, Bonfanti, Paoletti, Trimboli (14′ s.t. Porcu), Yepes Laut (14′ s.t. Bontempi), Pozzato (43′ s.t. Chilafi), Migliardi; Leonardi, Di Stefano (43′ s.t. Poli), Leonardi (24′ s.t. Polli).
A disposizione: Tantalocchi, M. Sepe, Dolcini, Perego, Bianchi, Catania, Lika.
Allenatore: Tufano.
Cagliari (4-2-3-1): D’Aniello; Zallu, Palomba, Iovu, Astrand; Conti (16′ s.t. Vinciguerra), Kourfalidis; Tramoni (12′ s.t. Masala), Schirru, Desogus; Manca (25′ s.t. Pulina).
A disposizione: Fusco, Carboni, Caddeo, Vitale, Vinciguerra, Pintus, Sulis, Secci.
Allenatore: Agostini.
Arbitro: Bitonti di Bologna.
Assistenti: Tagliaferri di Faenza e Merciari di Rimini.
Note: ammoniti al 7′ p.t. Conti, al 22′ p.t. Bonfanti, al 39′ p.t. Samotti, al 6′ s.t. Trimboli, all’8′ s.t. Tramoni per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Spring Pack Insieme