U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Chilafi e Yepes a segno: la Primavera strappa un punto d’oro a Bologna

News

Chilafi e Yepes a segno: la Primavera strappa un punto d’oro a Bologna

La Sampdoria Primavera conferma di saper soffrire e di non mollare mai. Al “Galli” di Bologna i blucerchiati di Tufano vanno sotto due volte ma, in inferiorità numerica, trovano la forza di reagire con Chilafi e Yepes.

Sotto. La gara si mette subito in salita. Già al 5′ infatti è il palo a salvarci su una deviazione ravvicinata del figlio d’arte Pagliuca. Nulla può invece Saio, al 7′, su Raimondo, bravo a sfruttare un lancio dalle retrovie di Pyyhtia. Siamo sotto. Proviamo a scuoterci con Di Stefano, al 16′, ma un colpo di testa dell’attaccante termina a lato. Al 23′ Somma prova ad approfittare di un’indecisione di Bagnolini, la sua mira però non è precisa. Saio ci tiene in partita quando al 33′ arriva a deviare una conclusione a botta sicura di Rocchi. Pericolo scampato, ma negli spogliatoi rientriamo comunque in svantaggio.

Punto. Il gioco riprende con i rossoblù ancora proiettati in attacco, Saio però è attento e fa buona guardia su Rocchi. Già ammonito nel corso della prima frazione, al 10′ Montevago viene espulso per doppio giallo e i nostri piani si complicano ulteriormente. In dieci, Tufano inserisce Malagrida per Somma. E proprio su un traversone di Malagrida, Chilafi batte con il destro al volo Bagnolini, ristabilendo la parità al minuto 28. La gioia per il momentaneo 1-1 dura solo una manciata di minuti: alla mezzora infatti Paananen scatta in contropiede e a tu per tu con Saio lo supera, riportando avanti i padroni di casa. Attacchiamo a testa bassa e all’ultimo minuto di recupero Yepes trasforma un rigore conquistato da Chilafi che ci permette di portare a casa un punto d’oro.

Bologna       2
Sampdoria  2
Reti: p.t. 7’ Raimondo; s.t. 28’ Chilafi, 30′ Paananen, 49′ Yepes rig.
Bologna (3-5-2): Bagnolini; Stivanello, Amey; Motolese (13′ s.t. Mercier); Wallius Kalle, Raimondo (44′ s.t. Cupani), Pyyhtia, Urbanski (40′ s.t. Bynoe), Annan; Rocchi (13′ s.t. Paananen), Pagliuca (44′ s.t. Pietrelli).
A disposizione: Dranzini, Cavina, Sakho, Corazza, Cossalter, Wieser, Lahdenmaki.
Allenatore: Vigiani.
Sampdoria (3-5-2): Saio; Villa (31′ s.t. Leonardi), Bonfanti, Migliardi; Somma (13′ s.t. Malagrida), Paoletti, Yepes, Pozzato (13′ s.t. Bonavita), Bianchi (1′ s.t. Chilafi); Montevago, Di Stefano.
A disposizione: Tantalocchi, Napoli, Bontempi, Sepe, Dolcini, Catania, Vitale, Musso.
Allenatore: Tufano.
Arbitro: Costanza di Agrigento.
Assistenti: Pellino di Frattamaggiore
Note: espulso al 10′ s.t. Montevago per doppia ammonizione; ammoniti al 29′ p.t. Motolese, al 5′ s.t. Villa, al 6′ s.t. Annan e al 28′ s.t. Mercier per gioco scorretto; recupero 1′ p.t.e 4′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.

altre news