U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Malagrida e Montevago piegano l’Inter, la Primavera esulta

News

Malagrida e Montevago piegano l’Inter, la Primavera esulta

Importantissimo e prestigioso successo della Sampdoria Primavera di Tufano che, al “3 Campanili” di Bogliasco, con una prestazione di altissimo livello, si impone 2-1 sull’Inter e conquista tre punti pesanti in chiave-salvezza. Approcciamo benissimo alla gara e al 6′ siamo già avanti: corner di capitan Migliardi e stacco aereo vincente di Malagrida ben appostato sul secondo palo. Due giri di lancette più tardi, ancora Migliardi dalla bandierina disegna una parabola perfetta per Cecchini che spedisce di un nulla a lato. Continuiamo a spingere e al 15′ raddoppiamo con Montevago che con un grande colpo di testa concretizza il suggerimento dalla trequarti di Malagrida. La reazione nerazzurra non decolla e i blucerchiati gestiscono tranquillamente il doppio vantaggio sino al duplice fischio. Anche in avvio di ripresa i ragazzi si difendono con ordine e attenzione concedendo poco o nulla. Ma alla prima sbavatura gli ospiti la riaprono con Martini. Una rete che non scombussola comunque i piani dei nostri che lottano su ogni pallone e non consentono più all’Inter di impensierirci.

Sampdoria 2
Inter             1
Reti: p.t. 6′ Malagrida, 15′ Montevago; s.t. 18′ Martini.
Sampdoria (3-4-1-2): Tantalocchi; Lotjonen (17′ p.t. Peretti), Aquino, Miettinen; Porcu (24′ s.t. Savio), Uberti, Cecchini, Migliardi; Malagrida; Montevago, Ivanovic (24′ s.t. Conti).
A disposizione: Zorzi, Scardigno, Pellizzaro, Pozzato, Polli, Ntanda, Straccio, Leonardi.
Allenatore: Tufano.
Inter (4-3-3): Botis; Fontanarosa, Di Pentima, Pelamatti, Nezirevic (41′ s..t. Dervishi); Kamate (28′ s.t. Esposito), Stankovic, Martini (28′ s.t. Andersen); Owusu (41′ s.t. Di Maggio), Zuberek, Iliev.
A disposizione: Calligaris, Tommasi, Guercio, Grygar, Stabile, Bonavita, Sarr, Biral, Stante.
Allenatore: Chivu.
Arbitro: Giordano di Novara.
Assistenti: Festa di Avellino e Pizzoni di Frattamaggiore.
Note: ammoniti al 28′ p.t. Nezirevic, al 4′ s.t Aquino, al 24′ s.t. Martini per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news