U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cecchini illude la Primavera, il Sassuolo vince in rimonta

News

Cecchini illude la Primavera, il Sassuolo vince in rimonta

Sconfitta esterna per la Sampdoria di Felice Tufano, superata in rimonta, 2-1, dal Sassuolo al “Ricci” nella 21.a giornata del Primavera 1 TIM 2022/23. I neroverdi di Bigica partono forte ma devono fare i conti con Tantalocchi, strepitoso in un paio di occasioni ravvicinate al minuto 5. Scampato il pericolo, ne approfittiamo: Abubakar manca il pallone in disimpegno e di fatto spiana la strada a Cecchini che s’invola palla al piede, prende la mira e infila Zacchi da distanza ravvicinata. Gestiamo il vantaggio senza difficoltà e poco prima dell’intervallo è ancora una volta Tantalocchi a mettersi in mostra su un tentativo di Pieragnolo, permettendoci di rientrare negli spogliatoi sopra di uno. Al rientro in campo i padroni di casa si riversano in avanti e al 12′ agguantano il pari con l’ex Leone. Al 35′ è il neoentrato Kumi a chiamare ancora in causa Tantalocchi, reattivo a deviare in tuffo in calcio d’angolo. L’estremo doriano però non può nulla al 42′, quando ancora Kumi trova lo spiraglio giusto per andare a segno e ribaltare il punteggio iniziale.

Sassuolo   2
Sampdoria 1
Reti: p.t. 11′ Cecchini; s.t. 12′ Leone, 42′ Kumi.
Sassuolo (4-3-2-1): Zacchi; Martini (19′ s.t. Cinquegrano), Miranda, Cannavaro, Pieragnolo; Abubakar (19′ s.t. Kumi), Casolari, Leone; Bruno, Baldari (30′ s.t. Gori); Russo (40′ s.t. Ajayi).
A disposizione: Theiner, Scacchetti, Loeffen, Lolli, Foresta, Ryan, Mandrelli, Zaknic, Loporcaro.
Allenatore: Bigica.
Sampdoria (3-5-2): Tantalocchi; Villa, Aquino (37′ s.t. Lotjonen), Miettinen (44′ s.t. Tozaj); Porcu (19′ s.t. Di Mario), Uberti, Cecchini, Segovia (19′ s.t. Pozzato), Migliardi; Leonardi (1′ s.t. Ntanda), Ivanovic.
A disposizione: Zorzi, Scardigno, Chilafi, Straccio, Caruana, Savio, Peretti.
Allenatore: Tufano.
Arbitro: Gandino di Alessandria.
Assistenti: Bianchini di Perugia e Barcherini di Terni.
Note: ammoniti al 28′ p.t. Bruno, al 37′ p.t. Villa e al 44′ s.t. Cannavaro per gioco scorretto; recupero 0′ p.t., 4′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.

altre news