U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Viareggio Cup: Grosseto ribaltato, Sampdoria a punteggio pieno

News

Viareggio Cup: Grosseto ribaltato, Sampdoria a punteggio pieno

Prosegue a gonfie vele il cammino nella 73.a Viareggio Cup della Sampdoria Primavera. Al “3 Campanili” di Bogliasco i ragazzi di Tufano si impongono in rimonta 3-2 sul Grosseto, volano a punteggio pieno in testa al Girone 6 del Gruppo B e ipotecano l’accesso agli ottavi di finale. Pronti, via e al 1′ gli ospiti la sbloccano sugli sviluppi di un piazzato con Moscatelli. La nostra reazione non si fa attendere e al 3′ Leonardi centra la traversa mentre al 9′ Chilafi impensierisce dalla lunga distanza Cirillo. Continuiamo a premere ma non riusciamo a sfondare. Il Grosseto invece è cinico e al 32′ raddoppia con Battistoni. Una rete pesante da digerire che comunque non scompone i blucerchiati perché al 45′ Leonardi da pochi passi ci consente di dimezzare lo svantaggio. Dopo lo spavento corso in avvio di ripresa su diagonale di Rotondo che scheggia il palo, ci riversiamo in avanti. Gli sforzi sono ripagati al 29′ quando Leonardi non sbaglia a tu per tu con Cirillo. Nonostante inizi ad affiorare un po’ di stanchezza continuiamo ad attaccare e al 46′ Rossello completa l’opera siglando il definitivo 3-2. Ora testa all’ultima sfida del raggruppamento che ci vedrà affrontare l’Arezzo sabato al “Bibolini” di Lerici (15.00).

Sampdoria 3     
Grosseto     2
Reti: p.t. 1′ Moscatelli, 32′ Battistoni, 45′ Leonardi; s.t. 29′ Leonardi, 46′ Rossello.
Sampdoria (3-4-1-2): Gentile; Pellizzaro (36′ s.t. Matera), Valisena (30′ s.t. Meloni), Peretti; Chilafi (16′ s.t. Portaccio), Conti (16′ s.t. Rossello), Straccio, Di Mario; Pozzato (1′ s.t. Savio); Leonardi (36′ s.t. Galluccio), Tozaj (16′ s.t. Conte).
A disposizione: Moro, Scardigno, Mosca, Silvestri, Trevisan, Porzi.
Allenatore: Tufano.
Grosseto (3-5-2): Cirillo; Passalacqua, Veronesi, Messini; Moscatelli (35′ s.t. Borro), Presicci (21′ s.t. Arzilli), Arricci, Battistoni, Frarassi (30′ s.t. Turbanti); Rotondo (45′ s.t. Veglianti), Generali (24′ s.t. De Dominicis).
A disposizione: Di Bonito, Affabile, Amaddii, Camarri, Capoduri, Cipollini, Zarone.
Allenatore: Corti.
Arbitro: Cazacu di Albenga.
Assistenti: Colella di Imperia e Nicastro di Genova.
Note: ammoniti al 47′ p.t. Frarassi, all’11’ s.t. Conti, al 13′ s.t. Presicci per gioco scorretto, al 25′ s.t. Rotondo, al 26′ s.t. Messini, al 48′ s.t. Portaccio, al 50′ s.t. Di Mario per comportamento non regolamentare; recupero 2′ p.t. e 7′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Spring Pack Insieme