U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Primavera spuntata, l’Empoli cala il tris al “Petroio”

News

Samp Primavera spuntata, l’Empoli cala il tris al “Petroio”

Terza sconfitta consecutiva per la Sampdoria di Sassarini, superata 3-0 dall’Empoli nella 14.a giornata del Primavera 1 TIM.

Inferiorità. Al centro sportivo “Petroio” di Vinci si mette subito in salita. Già al 6′ ci ritroviamo infatti in inferiorità numerica per un fallo commesso da Uberti su Corona sanzionato con il rosso diretto. In dieci, proviamo a contenere gli affondi azzurri ma finiamo per pagare dazio. Al 17′ è Corona a trovare la via della rete, sfruttando una sponda aerea di El Biache e infilando con il mancino la porta di Scardigno. Accusiamo il colpo e al 22′ capitoliamo per la seconda volta: Sodero entra in area e batte ancora il nostro portiere, reattivo due minuti più tardi su tentativo di El Biache.

Sconfitta. All’intervallo Sassarini prova a scuotere i suoi inserendo Valisena, Gomes e Ovalle Santos. La musica però non cambia. Al 14′ Corona va ancora a segno con un destro che non lascia scampo a Scardigno. Fatichiamo a reagire, anzi è ancora l’Empoli a rendersi pericoloso con Mannelli (33′) e Popov nel finale (43′) ma il nostro numero 1 è reattivo ed evita che il passivo aumenti.

Empoli          3
Sampdoria  0
Reti: p.t. 17′ Corona, 22′ Sodero; s.t. 14′ Corona.
Empoli (4-3-2-1): Stubljar; Barsi, Boli, Indragoli, Mannelli; Vallarelli, Bacci, Kaczmarski (26′ s.t. Bonassi); Sodero, El Biache; Corona.
A disposizione: Seghetti, Gaj, Majdandzic, Stoyanov, Bocci, Stassin, Popov, Bacciardi, Tosto, Fini.
Allenatore: Birindelli.
Sampdoria (4-3-3): Scardigno; Porcu, Pellizzaro (12′ s.t. D’Amore), Costantino, Langella; Alesi (1′ s.t. Valisena), Uberti, Conti, Pozzato (1′ s.t. Gomes), Polli (1′ s.t. Ovalle Santos), Leonardi (28′ s.t. Dacourt).
A disposizione: Gentile, Lotjonen, Chiesa, Meloni, Georgiadis, Ventre.
Allenatore: Sassarini.
Arbitro: Totaro di Lecce.
Assistenti: Di Meo di Nichelino e Cozzuto di Formia.
Note: espulso al 6′ p.t. Uberti per gioco scorretto; ammonito al 32′ s.t. Boli per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.

altre news