U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Novellino: «Merito dei ragazzi, danno sempre tutto»

News

Novellino: «Merito dei ragazzi, danno sempre tutto»

Il tecnico della Samp e un successo bello e prezioso: «Utile soprattutto per regalare una soddisfazione alla nostra gente. Vogliamo chiudere nel miglior modo possibile».

29_novellinodelvecchioMancano quattro giornate alla fine del campionato e la Sampdoria, grazie alla vittoria di domenica a Siena, resta in corsa per l'Europa. Più che altro – ed è qui che gira poi il fulcro di tutto il discorso -, il Doria sta allontanandosi il più possibile dalla triste conclusione dello scorso campionato, ricordo ancora fresco nella mente dei tifosi sampdoriani. Ricordo che Walter Novellino vuole cancellare una volta per sempre: «Faremo il massimo per terminare questa stagione nel miglior modo possibile – apre Monzon nella sala stampa del Franchi -, vogliamo dare una soddisfazione alla nostra gente e cercheremo di inseguire obiettivi importanti, ancora a portata di mano».
La Sampdoria ancora in ballo in chiave Uefa sorprende non per il fatto in sé, ma per il come. Tanti, troppi gli episodi sfavorevoli a livello di infortuni o defezioni, infinite le difficoltà, inattese e ancor più pesanti le ricadute. «Nonostante ciò che abbiamo passato durante il campionato – prosegue Novellino -, siamo ancora qui a giocarci qualcosa. Il merito è dei ragazzi, stanno dando fondo alle forze in loro possesso. Tengo particolarmente a fare una dedica, è per Bazzani, sfortunatissimo anche domenica. La vittoria di Siena è per lui».
Come sempre impeccabile sotto l'aspetto caratteriale, la Samp è piaciuta a Novellino anche sotto altri punti di vista: «La squadra ha giocato un buon calcio, non ci sono solo grinta ed abnegazione da sottolineare, c'è anche la nostra tattica che è importante e che è stata ben applicata dai miei giocatori domenica. Anche per questo voglio far loro i complimenti». Insomma, un finale in crescendo: «Il gruppo si è amalgamato da un po' ormai, dopo le prime 8-9 partite abbiamo iniziato a conoscerci meglio e i nuovi acquisti hanno sviluppato personalità e capacità, aumentando la consapevolezza nei loro mezzi. Oggi ci troviamo di fronte agli Accardi, agli Ziegler, ai Quagliarella… Frutto del lavoro della società e del suo staff».
Ultima battuta sul Siena. «Auguro al Siena di riuscire ad ottenere la salvezza, comunque per il loro futuro sono fiducioso. I toscani sono allenati da un tecnico che io stimo moltissimo, Mario Beretta, tra i top in assoluto del nostro calcio».

Speciale Siena-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.

Nella foto Pegaso, Walter Novellino festeggia con Gennaro Delvecchio la vittoria conquistata a Siena.

altre news