U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Parola: «Potevamo segnare, siamo stati sfortunati»

News

Parola: «Potevamo segnare, siamo stati sfortunati»

Il centrocampista della Samp rivive l'occasione sprecata («Campagnolo mi conosce, ho sbagliato a sottovalutarlo») e si lancia nel rush finale: «Restano tre partite, proviamo a vincerle tutte».

06_amorusoparolaHa avuto sui piedi la palla del match Andrea Parola, minuto 38 del primo tempo. Uno-due con Quagliarella e al centrocampista pisano si spalancano le vie della porta di Campagnolo. Il problema è che il numero uno amaranto conosce bene il suo dirimpettaio: «Io e Campagnolo abbiamo giocato due anni insieme (nella Triestina, ndr) – conferma il centrale doriano -, lui mi conosce e io conosco lui. Ho sbagliato a non considerare questo fatto, dovevo essere più attento. Sapevo quanto è reattivo, infatti sul mio tiro ha allargato la gamba e l'ha presa. Peccato perché segnando ci saremmo sicuramente trovati in una situazione molto più favorevole».
Si è detto: Reggina con un occhio più a non prenderle. Vero? «Credo che loro abbiano pensato maggiormente alla fase difensiva – risponde Parola -, tant'è vero che avevano dieci undicesimi dietro la linea della palla, col solo Bianchi là davanti a combattere coi nostri difensori. In questi casi è difficile avere un'occasione nitida per far gol, bisogna cercare di costruirsela e noi ci abbiamo provato in ogni modo, anche attraverso palle sporche, calci piazzati. Bastava un pizzico di fortuna, purtroppo non c'è stato nulla da fare».
Inevitabile interrogarsi sul futuro, a tre giornate dalla fine. La Uefa sembra sempre più lontana: «Io dico che le ultime tre gare saranno tre battaglie – chiude il pisano -, vogliamo vincerle tutte per fare i conti alla fine. E' chiaro che se mi fermo a pensare a tutti i punti persi fin qui provo grande rammarico, però non serve a nulla. Occorre solo dare il massimo fino all'ultimo minuto, poi si vedrà. Le voci sul cambio in panchina? A noi interessa solo giocare, al resto penserà la società a tempo debito».

Speciale Samp-Reggina. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Marassi.

Nella foto Pegaso, il centrocampista della Samp Andrea Parola in lotta con Nicola Amoruso.

altre news

Spring Pack Insieme