Caracciolo e Bellucci: «Abbiamo fame, è fame di Samp»
I due attaccanti nel giorno del raduno. «Ritrovo questa maglia e ritrovo la Serie A: non vedo l'ora di iniziare…», attacca Claudio. E Andrea gli fa eco: «Sensazioni splendide, qui si può lavorare come si deve».
Foto di rito insieme, uno alto alto, uno piccolo piccolo. Entrambi motivati a tremila per un inizio di stagione che li vede già protagonisti assoluti. Andrea Caracciolo e Claudio Bellucci, assortimento tipico da strana coppia, ma complementare al massimo, per un duo che promette gol e soddisfazioni al popolo blucerchiato.
Andrea da Milano e Claudio da Roma, tanto per proseguire sulla strada del non-parallelo. Li unisce da oggi la maglia della Sampdoria che per Caracciolo è nuova e per Bellucci è tutto tranne che questo. «Torno dove sono cresciuto – racconta il ragazzo che segnò due gol all'Arsenal -, a Genova ci sono arrivato a 15 anni e vi ho trascorso praticamente tutta l'adolescenza fino all'approdo in prima squadra. E' fantastico tornare qui, ritrovare la Sud ed il pubblico doriano, non vedevo l'ora». «Le sensazioni erano positive ancor prima di iniziare – va, stavolta in parallelo, Caracciolo -, figurarsi adesso che comincia quest'avventura. Con la Samp ci siamo messi d'accordo in cinque minuti, tanta era la voglia di indossare questa maglia. In me c'è desiderio di riscatto dopo l'ultima annata altalenante al Palermo, ma non sono ansioso, anzi non ho alcuna fretta. L'obiettivo è lavorare serenamente e poi i risultati li valuteremo una volta in campo».
Cambio di binario. Tocca di nuovo a Bellucci: «Insieme alla Samp, ritrovo la Serie A. E' una bella sfida, voglio guadagnarmi la fiducia dei compagni, del tecnico e dell'ambiente e voglio farlo sul campo, lavorando molto e bene. Sono tornato per questo e non vedo l'ora di partire con la preparazione e con il campionato». Palla all'Airone. «Io prima punta nel tridente di Mazzarri? Così dicono, staremo a vedere. Gli allenamenti ci sono apposta per assimilare tattiche ed idee del tecnico, durante il ritiro avremo tutto il tempo necessario per capire come rendere al meglio. Con il mister ho già parlato e l'impressione a pelle è stata ottima, così come il resto da quando sono qui. L'obiettivo? Allenarmi per essere a disposizione al massimo delle mie potenzialità». Su Mazzarri va anche Bellucci: «Mi sembra che la pensiamo alla stessa maniera, in quanto a sensazioni del gruppo e al modo di intendere il calcio. Sicuramente ci conosceremo meglio più avanti, ma se il buongiorno si vede dal mattino…».
Speciale raduno Samp
Samp al via travolta dall'entusiasmo dei tifosi
Marotta: «Un grazie enorme ai nostri fantastici tifosi»
Mazzarri: «Sono alla Samp, è il posto giusto»
Volpi, Palombo, Sammarco: nel mezzo non si passa
Gastaldello: «Ho scelto subito la Samp, sono felicissimo»
Conferme e arrivi tra i pali: parlano Castellazzi e Mirante
Guarda la galleria fotografica
Guarda le interviste video
Nella foto Pegaso, i due attaccanti della Samp Andrea Caracciolo e Claudio Bellucci.