U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gastaldello: «Ho scelto subito la Samp, sono felicissimo»

News

Gastaldello: «Ho scelto subito la Samp, sono felicissimo»

Il centrale ex Siena aveva parecchie offerte, ma quella blucerchiata non aveva rivali: «Questa società mi ha cercato con decisione, fin da subito. E io con questa maglia voglio crescere e ottenere risultati importanti».

04_gastaldelloArriva in punta di piedi, Daniele Gastaldello – due campionati al Siena, da titolare, e ora l'opportunità di giocarsi con la Samp un sogno chiamato Uefa -, ma le idee sono chiare e la voglia è tanta: «Sono contento di essere qui, mi ha voluto in una società importante e per me è una nuova avventura. Voglio iniziarla bene, voglio proseguire ancora meglio e chiudere nel migliore dei modi…».
Dopo la salvezza, la possibilità di essere protagonisti anche in Europa: «E' un bel salto di qualità – ammette Daniele -, ma lo spirito con cui si va in campo penso debba sempre essere lo stesso, quello con cui ho giocato sino a oggi… Credo che un giovane come me debba migliorare anno dopo anno attraverso il lavoro sul campo: certo, sono felicissimo di poter crescere qui alla Samp e spero che i risultati arrivino, sia per me sia per la squadra. E che siano risultati importanti».
Mercato ne aveva parecchio, Gastaldello. Dubbi, invece, nessuno. E lo dice forte, senza indugi: «Se sono qui è dipeso solamente dalla volontà della Sampdoria che mi ha cercato subito, con decisione, e mi ha proposto un bel progetto. Io sono rimasto contento dell'offerta e ho scelto la Samp e le sue certezze». Nonostante la concorrenza: «E' giusto che in una società ambiziosa come questa ci si debba giocare il posto – risponde infatti Daniele -, in difesa siamo tanti e la competizione non può far altro che bene».
E poi c'è il derby, che se di suo ha già un sapore tutto particolare per Gastaldello – che ha giocato con Gasperini e più d'uno della rosa del Genoa – è anche qualcosa di più: «Dall'altra parte ho degli amici, ma le amicizie in campo non contano. Lì c'è solo la Sampdoria, e i derby si vincono sul campo».

Speciale raduno Samp
Samp al via travolta dall'entusiasmo dei tifosi
Marotta: «Un grazie enorme ai nostri fantastici tifosi»
Mazzarri: «Sono alla Samp, è il posto giusto»
Volpi, Palombo, Sammarco: nel mezzo non si passa
Caracciolo e Bellucci: «Abbiamo fame, è fame di Samp»
Conferme e arrivi tra i pali: parlano Castellazzi e Mirante
Guarda la galleria fotografica
Guarda le interviste video

Nella foto Pegaso, Daniele Gastaldello durante il suo primo allenamento alla Samp.

altre news

Spring Pack Insieme