U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Montella: «Samp, non ti ho mai dimenticata»

News

Montella: «Samp, non ti ho mai dimenticata»

L'Aeroplanino torna a Genova: «Ricordo tutto, questa maglia mi è rimasta nel cuore. E garantisco: non sarò giovanissimo, ma ho entusiasmo da vendere e moltissimo da dare».

13_festamontellaI tifosi lo hanno sognato fin dal primo momento in cui la notizia è trapelata, qualcuno ha tirato fuori dal cassetto la vecchia maglia, altri sono andati a comprarsene una nuova, sperando di stamparci sopra il numero 9 col suo nome. Oggi, le speranze sono certezze, i sogni realtà: Vincenzo Montella torna ad essere un giocatore della Sampdoria, dopo otto anni.
«Sono molto, molto contento – racconta l'Aereoplanino al cellulare -, Genova e la Samp non le ho mai dimenticate, nonostante la lontananza. Ho un ottimo ricordo dei colori blucerchiati, si era creato un fortissimo legame tra me, la società e la gradinata Sud, spero di rinforzarlo ulteriormente. Mi dispiace di lasciare la Roma, coi giallorossi sono stato benissimo, trascorrendo anni impossibili da dimenticare». Montella prosegue: «La Samp aveva e ha un ambiente sano, una tifoseria esaltante, avevo anche un fantastico rapporto con la vecchia dirigenza e credo proprio che le cose siano rimaste uguali…».
La trattativa: «Tutto è nato circa 15 giorni fa – racconta Top Gun -, l'idea è arrivata e l'abbiamo valutata attentamente. Sia io che le due società andavamo nella stessa direzione ed eccoci qui…». A 33 anni, non è facile essere ancora protagonisti, ma Montella non ha paura. Sa che la Sampdoria può davvero rilanciarlo: «Non sono vecchissimo – ammonisce Vincenzo -, ma nemmeno giovanissimo e lo so. Però ho voglia di divertirmi e ho entusiasmo da vendere per dare ancora molto a questa maglia, ci metterò tutto quel che posso».
Mazzarri lo aspetta a braccia aperte, con tutta la squadra. «Il mister lo conosco dai tempi di Empoli, ma arrivo in punta di piedi e mi metto a sua disposizione per qualunque esigenza tattica. Il mio unico obiettivo è giocare e dare il massimo».
Qualcuno dice che Montella, almeno nell'immaginario dei tifosi, sostituirà Francesco Flachi. L'Aereoplanino risponde così: «A me dispiace solo per Flachi che è un bravissimo ragazzo al quale auguro ogni bene; per il resto, non devo sostituire proprio nessuno: sono solo un giocatore che ha grandi motivazioni per contribuire nel miglior modo possibile alla causa della Sampdoria. E lo farò con tutto il mio entusiasmo».

Nella foto Pegaso, l'esultanza di Vincenzo Montella: così sognano di rivederlo i tifosi blucerchiati.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25