Caracciolo: «Ho giocato bene? Conta solo vincere»
L'attaccante della Samp mastica amaro: «Non mi importa di far bene a livello personale, quel che vorrei è la vittoria e purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa».
Qualcuno ha detto che Napoli-Sampdoria è stata la miglior partita giocata da Caracciolo da quando veste il blucerchiato. Ecco che ne pensa l'Airone: «Ringrazio, ma purtroppo non è servito a molto. Nel calcio conta solo vincere e far vedere un bel gioco di squadra. Domenica non siamo stati bravi in nessuna delle due cose». I motivi, secondo l'ex attaccante del Palermo: «Probabilmente è mancata un po' di cattiveria, credendoci un pizzico in più avremmo potuto segnare nel primo tempo, anche perché la squadra ha creato diverse occasioni. Invece è stato il Napoli a trovare la rete per primo e a quel punto il match è finito nelle loro mani».
La bacchetta, però, si alza nella ripresa. Samp troppo rinunciataria, ci si sarebbe aspettata ben altra reazione. «Il loro gol ci ha un po' tagliato le gambe – dice Caracciolo -, ma va anche detto che domenica la palla non entrava proprio. Succede nel calcio, ora concentriamoci sul prossimo impegno di Coppa Uefa, cui seguirà il derby».
Non il modo migliore, tra infortuni e delusione, di approdare ad una settimana così ricca di appuntamenti importanti. «Perché no? Magari ci dà la scossa e riusciamo ad affrontarli ancora meglio. Da lunedì studieremo gli errori commessi e lavoreremo sodo per non cadere più nelle stesse situazioni». Si pensa più all'Aalborg o al Genoa? «In questo momento sicuramente più all'Aalborg, perché in calendario viene prima. Al derby penseremo da venerdì».
Speciale Napoli-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del San Paolo.
Nella foto Pegaso, un duello tra Caracciolo e Cupi.