U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Campagnaro: «Siamo partiti bene, poi ci siamo disuniti»

News

Campagnaro: «Siamo partiti bene, poi ci siamo disuniti»

Il difensore argentino e la sconfitta di San Siro: «Queste sono squadre capaci di metterti sotto quando vogliono, eppure eravamo partiti bene. L'1-0 di Ibrahimovic ci ha fatto male».

26_campagnarocrespoLa sconfitta di San Siro brucia, perché un 3-0 non è bello nemmeno se ti chiami Pro Pistacci e te lo impone il Brasile al Maracanà. Quindi, brucia anche ad Hugo Campagnaro, uno che a perdere non ci sta mai. Mercoledì sera, però, di fronte alla Samp c'era un'Inter determinata a ritrovare la vittoria sfuggita tra Champions League e Livorno e piena – non è una novità – di campioni.

L'analisi. Campioni che hanno fatto la differenza, quelli nerazzurri: «Contro queste squadre – comincia Hugo -, così forti e così attrezzate, il rischio è di farti mettere sotto, specialmente se le affronti in casa loro come è capitato a noi in un momento abbastanza particolare e complicato. Secondo me siamo stati in partita fino all'1-0, anzi direi che nei primi minuti è stata proprio la Sampdoria a creare qualcosina in più. In fondo possiamo dire di aver messo in difficoltà i campioni d'Italia, no? E' che una volta subita la rete di Ibrahimovic, però, purtroppo ci siamo disuniti e per loro è diventato tutto molto più facile. Troppo facile. E abbiamo perso».

Voltare pagina. Meno facile, adesso, sarà preparare la sfida di domenica pomeriggio contro l'Atalanta. Impegno importante, vista la classifica ed il momento non particolarmente positivo (tra infortuni e risultati) che sta attraversando la Sampdoria. «Bisogna arrivare a domenica con il morale molto alto – spiega Campagnaro -, il match contro l'Atalanta andrà giocato con grinta e voglia, anche perché dobbiamo vincere per forza». Le stesse grinta e voglia non pervenute mercoledì al Meazza. «In questo siamo sicuramente mancati». E la stanchezza? «Normale, si gioca ogni tre giorni e abbiamo tanti infortuni. Io comunque credo che disponiamo di una rosa adatta a reggere le competizioni in cui siamo impegnati».

Speciale Inter-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.

Nella foto Pegaso, duello tutto argentino tra Hugo Campagnaro e Hernan Crespo.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25