U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bonazzoli: «Manca soltanto la condizione migliore»

News

Bonazzoli: «Manca soltanto la condizione migliore»

Un'ora buona in campo con la Primavera, per l'attaccante della Samp. Che sorride soddisfatto: «Il ginocchio va bene, ci ho preso anche qualche legnata su… Devo solo ritrovare la forma».

13_bonazzoliGambe pesanti, d'accordo, ma Emiliano Bonazzoli un sorriso può anche concederselo: prima il ritorno contro l'Inter e le amichevoli con la Primavera, ora, sempre con i ragazzi, un'ora buona in campionato e il gol che sblocca la sfida col Brescia (alla fine è 3-0, doppietta di Lillo Foti per arrotondare il punteggio). La luce aumenta, in fondo al tunnel.

Fatica. Quando esce dal campo, dalla tribuna della Sciorba si alzano applausi e saluti. Bonazzoli ricambia, poi via verso gli spogliatoi: «Sono stanco – ammette -, mercoledì abbiamo giocato e giovedì allenamento doppio… La fatica si fa sentire». Normale, come normali sono le sensazioni che dà il ginocchio: e questo è un bene, chiaro. «Sì, il ginocchio ha risposto come si deve anche alle legnate che mi hanno dato – scherza Emiliano: ma non troppo, il naso sanguina per una botta -. Però manca ancora la condizione, e partite del genere sono importanti proprio in questo senso».

Lavoro in silenzio. Non vuol dire quanto gli manca per essere definitivamente a posto, Bonazzoli: «Sono già rimasto scottato l'altra volta – ammette -, pensavo di rientrare molto prima. Preferisco lavorare, mettere minuti nelle gambe, cercare la forma migliore. Un mese, due… Non so quando, ma arriverà». Come i gol, che anche a segnarli contro dei ragazzi male non fanno: «E' sempre un piacere, in effetti».

Primavera di lusso. Chiude guardando il campo, con la Samp che controlla il risultato: «Anche quest'anno è un'ottima squadra – si lascia scappare Bonazzoli prima di infilarsi nel corridoio degli spogliatoi -, c'è tutto quel che occorre per far bene. Io dico che possono ripetere una stagione come quella passata».

Nella foto Pegaso, Emiliano Bonazzoli in azione contro la Primavera del Brescia.

altre news