U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bellucci: «Entusiasmo, tranquillità, voglia di far bene»

News

Bellucci: «Entusiasmo, tranquillità, voglia di far bene»

Due gol al Parma e la voglia di ripetersi a Catania: «Siamo sereni, possiamo finalmente provare in allenamento e i risultati si vedono sul campo. Anche se laggiù sarà una battaglia».

25_festabellucciPiove, a Bogliasco, ma il sorriso dal volto di Claudio Bellucci non lo toglie nessuno. I due gol al Parma, il ritorno alla vittoria, i complimenti di Mazzarri: tutto insieme per una domenica da sogno. Domenica scorsa, però: la prossima mette sulla strada del Doria un Catania ritrovato, difficile da metter sotto a casa sua.

Claudio, doppietta e successo: ci si può ancora pensare o è meglio dimenticare tutto?
«Un misto dei due atteggiamenti è la cosa migliore. Stiamo lavorando bene, abbiamo avuto finalmente la possibilità di allenarci con calma e in campo si è visto quel che abbiamo provato in settimana, però è meglio dimenticare, lasciarsi la soddisfazione alle spalle: prendere quanto di buono è stato fatto, d'accordo, ma ripartire».

Campo difficile, quello di Catania. Ci ha vinto solo la Fiorentina, nessun altro ha fatto gol.
«Trasferta molto difficile, è vero. Loro lottano per non retrocedere ma hanno cominciato veramente bene, stanno andando forte. E da quel che ricordo giocare laggiù, in casa loro, è sempre una battaglia. Ci aspetta una partita durissima».

Senza Campagnaro, peraltro, ma forse col tridente che in tanti aspettano.
«Hugo ha commesso un'ingenuità, lo sa anche lui, ma può succedere: e sono sicuro che chi giocherà al suo posto non lo farà rimpiangere. Poi se giocheremo con tre punte vere non lo so, dipende dal mister e magari anche dalle condizioni di Antonio… Proveremo in questi giorni, credo».

Parole sue, di Mazzarri: «Prima di togliere due che stanno come Bellucci e Montella, devo pensarci bene».
«E io ovviamente sono contento che abbia detto cose del genere, anche perché abbiamo dimostrato a chi non ci credeva che pure due piccoletti possono far bene insieme…».

E' tornato l'entusiasmo, allora?
«Non si è mai perso. Entusiasmo e voglia di far bene, queste sono le nostre armi: queste, insieme alla forza e alla tranquillità che ci danno i nostri tifosi».

Nella foto Pegaso, la gioia di Bellucci dopo i due gol al Parma.

altre news