U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sammarco: «Contro il Palermo è stata una gara perfetta»

News

Sammarco: «Contro il Palermo è stata una gara perfetta»

L'ex Chievo è quasi stupito dalla frequenza con cui trova la porta avversaria: «Non ci ero abituato, essere a quota quattro è incredibile. La vittoria? Non era per niente facile».

13_golsammarcoQuattro gol in Serie A Paolo Sammarco non li aveva mai segnati. C'è voluta la Samp per lanciare in classifica marcatori l'ex talento del Chievo, elemento sempre più importante negli schemi di Mazzarri. «Sono felicissimo – racconta proprio Sammarco nella zona mista del Ferraris, dopo Samp-Palermo -, non ero abituato a segnare tanti gol, il mio record personale era due reti, segnate l'anno scorso col Chievo. Ora sono arrivato a quattro ed è davvero una soddisfazione incredibile».

Sfracelli. In più, la Samp continua a far sfracelli in casa. Contro i rosanero, è arrivato il quinto 3-0 interno in questa stagione. Un record. «Domenica abbiamo giocato una gara praticamente perfetta – spiega il numero 21 del Doria -, aggredendo gli avversari fin dall'inizio, non lasciando loro spazi e rischiando pochissimo. Non era facile, perché il Palermo è una grande squadra, perciò il nostro successo assume un valore ancora più alto». Non si è sentita l'assenza di Volpi, solitamente nominato più quando non c'è che quando c'è… «L'assenza di uno come Sergio si sente sempre – precisa Sammarco -, diciamo che stavolta siamo stati bravi a sopperire nel modo migliore. In mezzo eravamo più coperti ed abbiamo sfruttato a dovere gli spazi per gli inserimenti, creando parecchie occasioni da gol».

I complimenti di Antonio. Gol, quelli della Samp, sui quali c'è sempre stato lo zampino di Cassano, che in settimana ha citato proprio Sammarco tra gli elementi della Samp che più lo hanno impressionato dal giorno del suo arrivo. «Ricevere i complimenti da un campione come Antonio è un onore, specialmente pensando a quanti ne ha visti lui nella sua carriera. Dico solo che giocare al fianco di un talento simile è facile, basta solo farsi trovare pronti, perché la palla in qualche modo arriva sempre».

Coppa Italia. Quinto 3-0 a Marassi archiviato, si pensa già a Cagliari e Juve. «Mercoledì c'è la Coppa Italia – conclude il centrocampista della Samp – e il nostro obiettivo è ribaltare il risultato dell'andata, passando il turno. Ci proveremo con tutte le forze, dopo di che penseremo alla trasferta di Torino, difficilissima. I bianconeri sono una grande squadra, sarà dura ma faremo la nostra partita».

Speciale Samp-Palermo. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, il destro vincente di Paolo Sammarco: è il 2-0 della Samp.

altre news