Tim Cup, con la Roma arbitra Morganti di Ascoli Piceno
Sarà Emidio Morganti della sezione di Ascoli Piceno a dirigere la sfida tra Sampdoria e Roma, valida per l'andata dei quarti di finale di Tim Cup.
E' Emidio Morganti, nato ad Ascoli Piceno il 23 luglio 1966, l'arbitro designato per dirigere la sfida tra Roma e Sampdoria, gara d'andata dei quarti di finale di Tim Cup in programma mercoledì sera a Marassi (calcio d'inizio ore 18.30). Ad assistere il fischietto marchigiano saranno i guardalinee Massimiliano Rosi e Massimiliano Grilli, entrambi di Gubbio, mentre il quarto uomo sarà Nicola Pierpaoli di Firenze.
Morganti ha esordito in Serie A il 14 ottobre 2001, arbitrando un Lecce-Fiorentina terminato 4-1 per i salentini. Da allora ha diretto in totale 66 incontri: 30 le vittorie per le squadre di casa, 19 i pareggi e 17 i successi per gli ospiti; 7-8 il conto dei rigori concessi, 6-12 quello dei cartellini rossi. In questa stagione Morganti è al secondo incrocio con la Samp: domenica 3 novembre ha infatti diretto la sfida di campionato in casa del Cagliari, terminata con un rotondo 3-0 per gli uomini di Mazzarri.
Le designazioni
Inter-Juventus (mercoledì ore 21): S. Farina di Novi Ligure (Maggiani-Pirondini; quarto uomo Orsato)
Lazio-Fiorentina (giovedì ore 21): Saccani di Mantova (Copelli-Stagnoli; quarto uomo Russo)
Sampdoria-Roma (mercoledì ore 18.30): Morganti di Ascoli Piceno (Rosi-Grilli; quarto uomo Pierpaoli)
Udinese-Catania (mercoledì ore 15): De Marco di Chiavari (Pugiotto-Cariolato; quarto uomo Gava)
Nella foto Pegaso, il direttore di gara di Cagliari-Samp Emidio Morganti.