U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Non era semplice superare questo Napoli»

News

Marotta: «Non era semplice superare questo Napoli»

Il Direttore si gode tre punti d'oro e prepara la volata al derby: «Sfida nella sfida, appuntamento prestigioso contro un avversario di valore. Siamo pronti».

10_pazienzabelluccisantacroceCi voleva. Beppe Marotta si gode il successo sul Napoli che apre serenamente la settimana del derby. Impegno, la stracittadina, che non può essere come tutti gli altri. Non lo è mai stato, non lo sarà certamente nemmeno questa volta. Ci voleva dunque, per arrivarci con le spalle coperte. «E non è stato semplice battere questo Napoli – comincia il Direttore -, siamo stati bravissimi nella ripresa ad alzare il ritmo, sicuramente favoriti dall'attaccare sotto la Sud. Si tratta di tre punti fondamentali per noi».

Sotto col Genoa. Domenica, il derby. «Si tratta di un appuntamento nell'appuntamento, una giornata ricca di stimoli, per tutti. Ci sarà il campanilismo, la voglia di vincere, l'entusiasmo della gente, certamente vivremo una grande giornata di sport. E' chiaro che lotteremo per affermarci, ma va anche detto che di fronte a noi ci sarà un avversario che sta disputando un ottimo campionato. Vedremo che succederà». Rispetto all'andata, si potrà probabilmente vedere un match meno teso. La classifica ride ad entrambe, le ansie di settembre sono lontane. «Non ci sarà la paura che si era vista nel primo derby, i punti d'altra parte sono tanti sia da una parte che dall'altra, penso che ci si affronterà a viso aperto».

Un posto al derby. Qualche polemica, però, è stata suscitata per la scelta della Samp di aprire a tutti gli abbonati la prelazione per la Sud, non riservando le vendite unicamente ai possessori della tessera di gradinata. «Qualsiasi decisione avessimo preso – spiega Marotta – avrebbe suscitato polemiche. Il nostro zoccolo duro sono gli abbonati, tutti, e seguendo questo ragionamento abbiamo optato per questa scelta. Purtroppo, dovendo fare i conti con pochi posti, era inevitabile». Saranno circa 11.000 infatti i tagliandi per i sostenitori blucerchiati, con la prevendita che parte domani mattina alle 9.30. Facile immaginare un velocissimo tutto esaurito.

Cassano. Con Marotta si passa poi alla consueta domanda su Cassano. «Cassano sta bene, è evidente. A livello fisico è vicino al top, a livello caratteriale si comporta in maniera irreprensibile. Il ragazzo ha stupito tutti, non noi che credevamo in lui dall'inizio». L'idillio tra Antonio e la Samp sembra destinato a non finire. «C'è un accordo chiaro: il riscatto è fissato in 5 milioni e mezzo. Considerando che Cassano ha 25 anni e che è un talento con pochi eguali al mondo, la cifra non ci spaventa. Il problema è l'ingaggio, quello sì, riservato ai clubs di prima fascia. Cercheremo una soluzione da qui a giugno per trattenere il giocatore non snaturando i nostri equilibri societari».

Bilancio. Per chiudere, un primo bilancio sulla stagione fin qui vissuta. «Siamo oltremodo soddisfatti, non dimentichiamo che il progetto Mazzarri è cominciato quest'anno, condito da tanti volti nuovi anche tra i giocatori. Siamo settimi in classifica, un risultato importantissimo. Certo, guardando la graduatoria si nota sempre il solito dato: le posizioni di vertice corrispondono ai fatturati delle società, tolta l'Udinese. Non è facile per chi ha meno disponibilità imporsi. Speriamo che il calcio cambi nel futuro, anche perché, oggi come oggi, più di questo è difficile ottenere».

Speciale Samp-Napoli. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, immagini da Samp-Napoli: Bellucci sfida Pazienza e Santacroce.

altre news