Lunedì, è dolce il risveglio dei cuori blucerchiati…
Un derby vinto e una gioia immensa nei cuori di coloro che amano i colori più belli del mondo: svegliarsi il lunedì mattina a volte può essere una goduria…
Dolce come il miele. Così è stato il nostro risveglio, il risveglio dei sampdoriani. Di tutti i sampdoriani. Degli oltre diecimila fortunati che ieri se la sono vissuta sugli spalti del Ferraris e di tutti gli altri che in un modo o nell'altro l'hanno assaporata davanti alla tv o ancor più romanticamente attaccati ad una radiolina. La Samp il derby se l'è vinto. L'ha portato a casa da "ospite" vergando nei novanta minuti sul campo uno dei copioni più belli che si potessero anche solo lontanamente immaginare.
Sono arrivati i tre punti, è arrivata l'ennesima prestazione monstre di un campione che ormai con i nostri colori indosso pare aver conquistato il suo naturale idillio. E' arrivato il gol di un ragazzo che lo meritava come forse nessun altro per la sua generosità ed il suo attaccamento a questa maglia. E' arrivato alla fine e per questo risulta ancora più bello, dolce e perché no, diciamocelo godurioso. Il risveglio, il nostro risveglio, è stato così, fantastico e da inserire di diritto nella teca dei ricordi più belli. Giornali, internet, tv e media a esaltare la vittoria di una squadra, di una società e a rimarcare le qualità inarrivabili di un ragazzo portatore del genio del calcio nei suoi piedi.
Un trionfo che risulta per assurdo maggiormente amplificato al di fuori dei nostri confini regionali, ma di questo non ce ne facciamo un grosso cruccio. Ieri è stato il nostro San Valentino, oggi è un giorno splendido, bellissimo e irripetibile perché Lei, la nostra amata, ancora una volta ha deciso di farci sentire fieri e innamorati di Lei come non mai.
Nella foto Pegaso, tutta la gioia della Samp e dei suoi tifosi: il derby è blucerchiato.