U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Accardi: «Usiamo la testa e teniamo i piedi per terra»

News

Accardi: «Usiamo la testa e teniamo i piedi per terra»

Il difensore della Samp preoccupato per l'infortunio («Ho sentito una fitta, vedremo dopo gli accertamenti») ma soddisfatto per la gara: «Pari stretto, ma andiamo avanti così».

24_suazoaccardiPrestazione perfetta per Pietro Accardi, incolpevole anche sul numero di Crespo che ha provocato il pareggio dell'Inter. Il difensore palermitano ha disputato una delle migliori prove stagionali, concludendola però con un fastidioso infortunio.

Infortunio e pareggio. Fermando Suazo lanciato a rete, Accardi ha avvertito una fitta alla coscia destra, guaio che gli ha precluso gli ultimi minuti di Sampdoria-Inter. Da valutare l'entità del danno per il numero 5 blucerchiato, che però non si scoraggia. «Spero che non sia nulla di grave – racconta Pietro ai giornalisti, dopo l'incontro di oggi -, magari una contrattura, un affaticamento, anche se prima di martedì non potremo dire nulla di certo. In ogni caso, resta la consolazione di aver fermato Suazo che probabilmente sarebbe andato in porta, conservando così il pareggio». Che è un buonissimo risultato, nonostante il rammarico per come si era messa la partita. «Certo, ci sta stretto – prosegue Accardi -, ma è anche vero che non capita sempre di pareggiare con squadre come l'Inter. E se ieri ci avessero detto che finiva 1-1, penso che tutti avremmo firmato. Resta la prestazione, comunque, al di là del risultato, a rappresentare la nota maggiormente positiva: dobbiamo continuare così».

Impegni difficili. Ora l'Atalanta, poi il Torino a Marassi. Due impegni difficili, nell'arco di quattro giorni. «Cercheremo di fare più punti possibile, finalmente anche fuori casa non temiamo nessuno e andremo a Bergamo a giocarci la partita. Purtroppo io non ci sarò, a meno di miracoli, ma sono convinto che i compagni disputeranno un grande incontro. La classifica? E' bellissima, ma dobbiamo essere intelligenti e valutare solo le prestazioni. Questo è un gruppo che ha tutte le carte in regola per fare bene, usando la testa e rimanendo coi piedi per terra».

Speciale Samp-Inter. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Pietro Accardi ferma l'honduregno David Suazo lanciato a rete.

altre news